Tredici brand per tredici Limited Edition presentate al Pavillon de Monaco da Exclusive Brands Torino: alla prossima Expo di Dubai, Estetica sarà presente con un ArtBook in edizione limitata.
Rimandata di un anno rispetto al 1° Ottobre 2020, l’Expo Dubai 2021 ha tutti i numeri per diventare l’evento simbolo della rinascita globale dopo la Pandemia. Nell’attuale clima di rinnovato ottimismo per l’Esposizione Universale degli Emirati Arabi Uniti, il Pavillon de Monaco ha presentato lo scorso 30 maggio la “Limited Edition Expo 2020 Dubai”, una collezione creata ad hoc per la sigla dell’accordo avvenuto nel 2019 che include prodotti delle 13 aziende della rete Exclusive Brands Torino aderenti all’iniziativa.
Con una linea grafica comune ispirata all’occasione, l’anteprima dei prodotti è stata accolta con grande entusiasmo da Albert Croesi, Commissario Generale Pavillon de Monaco. A presentare i prodotti della Limited Edition nel Principato c’erano Giulio Trombetta, amministratore delegato di Costadoro, e l’Editore di EsteticaNetwork Roberto Pissimiglia, che ha così commentato il grande evento di Dubai e i 75 anni di Estetica, una delle realtà protagoniste della prima rete italiana multisettoriale di aziende di alta gamma Made in Italy:
“L’Expo di Dubai sarà il primo evento globale del mondo post-Covid. Un evento di per sé di grandissime proporzioni che la lunga attesa renderà ancora più impattante. Il fatto di essere stato riprogrammato nel 2021 lo ha fatto coincidere con la celebrazione dei 75 anni di pubblicazione di Estetica. Ecco quindi l’idea di realizzare per l’occasione un’edizione limitata, esclusiva e in grande formato, del nostro ArtBook. Le prime copie di Estetica Timeless HairBeauty Art saranno ordinabili ‘in anteprima assoluta’ a partire dal 22 di giugno. Un omaggio alla creatività e all’arte degli hairstylists di tutto il mondo”.
L’ArtBook di Estetica è frutto di della collaborazione tra due aziende che fanno parte di ExclusiveBrandsTorino: Edizioni Esav e Arti Grafiche Parini.
Con le più belle immagini hair&beauty pubblicate da Estetica, l’ArtBook si presenta come un prezioso scrigno di 100 icone senza tempo, suddivise in sette mega-trends che ripercorrono i tre quarti di secolo della storia del nostro magazine. Estetica Timeless HairBeauty Art è uno dei tredici prodotti d’eccellenza dei settori Gioielli&Moda, Food&Beverage, Tessile, Beauty e Design, vale a dire la rete di aziende di cui si compone Exclusive Brands Torino, che ha in Paolo Pininfarina il suo Presidente.
“La partecipazione a Expo Dubai 2020 in qualità di Partenaire Officiel all’interno del Pavillon de Monaco rappresenta per Exclusive Brands Torino una grande occasione di visibilità e promozione” ha commentato Pininfarina circa l’evento monegasco, esprimendo anche un overlook sul futuro della rete e la visibilità all’Expo: “è un palcoscenico internazionale che aiuterà a migliorare ulteriormente le performance del network, con una prevedibile ricaduta positiva sul fatturato e sull’export”.
I prodotti esclusivi sono esposti all’interno del Bookshop del Pavillon de Monaco a Dubai e acquistabili in Italia e nei mercati di riferimento delle aziende dal mese di giugno per tutta la durata dell’evento internazionale, che chiuderà i battenti a fine marzo 2022.