Le spose stanno diventando sempre più creative, sia nello stile che nei dettagli. Si tratta di esprimere un modo speciale di celebrare l’amore e la vita. Ecco le tendenze per le acconciature da sposa primavera 2021.
Le spose di questa primavera 2021 stanno vivendo un periodo che vede una vera e propria rinascita, e forse per questo brillano di una luce davvero sfolgorante. Per questo, compaiono nuove proposte, alcune rilassate altre più ardite, ma sempre diverse. Ne abbiamo raccolte 4, che in Spagna stanno spopolando e che ci hanno raccontato 4 diversi acconciatori.
Una nuova luce
La primavera è la stagione perfetta per indossare trame naturali, così come acconciature che danno un’impressione rilassata e moderna. “Le onde naturali, senza extensions o nulla di artificiale, sono una delle grandi proposte per le spose che si sposano in primavera. Si tratta di enfatizzare ogni ciocca, per ottenere una versione glamour di ogni donna”, spiega Rafael Bueno di Rafael Bueno Peluqueros di Malaga.
Trecce rinascimentali
Le trecce possono sembrare molto romantiche, ma anche molto sofisticate. “Le trecce rinascimentali sono lunghissime, fin oltre la vita, come nelle fiabe. Non vanno portate basse, ma alte per farle sembrare attuali e audaci. E quando si tratta di raccoglierle, sono perfetti accessori con un taglio pulito e finitura lucida. Questa tendenza mostra come i look da sera si siano affermati anche ai matrimoni”, ha raccontato Gonzalo Zarauza, parrucchiere e consulente d’immagine di San Sebastián.
Effetto disordinato reinventato
L’effetto spettinato resiste, grazie alla sua aria rilassata, nelle acconciature da sposa primavera 2021. “Un updo disordinato è quello che lascia alcune ciocche sciolte per dare un aspetto naturale. In questa stagione compare anche in acconciature differenti, come la coda di cavallo o i gli chignon alti”, ha spiegato Raquel Saiz di Salón Blue di Raquel Saiz di Torrelavega (Cantabria).
Guardando indietro
In tempi di crisi come quello attuale, si tende a rivolgersi al passato per recuperare tendenze che ci aiutano a sognare e reinterpretare la realtà. “Alcune delle proposte per le spose hanno un’aria rétro, poiché si ispirano a look di altri decenni. Gli anni ’50, ’60 e ’70 tornano reinterpretati, mescolandosi con altri elementi come i gioielli. Tra i look iper glamour che riscuotono maggior successo, ci sono i raccolti alla Brigitte Bardot con molto volume e frangia lunga e aperta”, ci ha indicato Silvia Peinado, direttrice creativa della ditta di copricapi e gioielli Sia & Co.