29 Marzo 2024

Acconciature da sposa primavera 2021: i 4 trend che arrivano dalla Spagna

Pubblicità

Le spose stanno diventando sempre più creative, sia nello stile che nei dettagli. Si tratta di esprimere un modo speciale di celebrare l’amore e la vita. Ecco le tendenze per le acconciature da sposa primavera 2021.

Le spose di questa primavera 2021 stanno vivendo un periodo che vede una vera e propria rinascita, e forse per questo brillano di una luce davvero sfolgorante. Per questo, compaiono nuove proposte, alcune rilassate altre più ardite, ma sempre diverse. Ne abbiamo raccolte 4, che in Spagna stanno spopolando e che ci hanno raccontato 4 diversi acconciatori.

Una nuova luce

La primavera è la stagione perfetta per indossare trame naturali, così come acconciature che danno un’impressione rilassata e moderna. “Le onde naturali, senza extensions o nulla di artificiale, sono una delle grandi proposte per le spose che si sposano in primavera. Si tratta di enfatizzare ogni ciocca, per ottenere una versione glamour di ogni donna”, spiega Rafael Bueno di Rafael Bueno Peluqueros di Malaga.

Trecce rinascimentali

Le trecce possono sembrare molto romantiche, ma anche molto sofisticate. “Le trecce rinascimentali sono lunghissime, fin oltre la vita, come nelle fiabe. Non vanno portate basse, ma alte per farle sembrare attuali e audaci. E quando si tratta di raccoglierle, sono perfetti accessori con un taglio pulito e finitura lucida. Questa tendenza mostra come i look da sera si siano affermati anche ​​ai matrimoni”, ha raccontato Gonzalo Zarauza, parrucchiere e consulente d’immagine di San Sebastián.

Effetto disordinato reinventato

L’effetto spettinato resiste, grazie alla sua aria rilassata, nelle acconciature da sposa primavera 2021. “Un updo disordinato è quello che lascia alcune ciocche sciolte per dare un aspetto naturale. In questa stagione compare anche in acconciature differenti, come la coda di cavallo o i gli chignon alti”, ha spiegato Raquel Saiz di Salón Blue di Raquel Saiz di Torrelavega (Cantabria).

Guardando indietro

In tempi di crisi come quello attuale, si tende a rivolgersi al passato per recuperare tendenze che ci aiutano a sognare e reinterpretare la realtà. “Alcune delle proposte per le spose hanno un’aria rétro, poiché si ispirano a look di altri decenni. Gli anni ’50, ’60 e ’70 tornano reinterpretati, mescolandosi con altri elementi come i gioielli. Tra i look iper glamour che riscuotono maggior successo, ci sono i raccolti alla Brigitte Bardot con molto volume e frangia lunga e aperta”, ci ha indicato Silvia Peinado, direttrice creativa della ditta di copricapi e gioielli Sia & Co.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità