18 Giugno 2021

Dalla Germania, le 4 tendenze capelli dell’estate 2021

Dai money chunk ai capelli color oro baciati dal sole: le tendenze capelli che arrivano dal Nord Europa, e in particolare dalla Germania, per la prossima stagione sono calde. E chi sperava che il mullet stesse passando di moda resterà deluso…

Trend n. 1: calde sfumature dorate

I colori dei capelli multisfaccettati che sembrano immersi nell’oro del sole sono assolutamente di tendenza quest’anno e tornano a superare i toni freddi. La luminosità e la tridimensionalità sono ottenute attraverso una combinazione di babylights, boldlights e lowlights. I capelli possono così riflettere la luce ricevendo ulteriore lucentezza. Suggerimento: usa shampoo e balsamo colorati per non perdere la luminosità.

Trend # 2: il ritorno del mullet

Anche tra le tendenze capelli dell’estate 2021 che arrivano dalla Germania c’è, immancabile, il mullet. Alcuni adorano questo taglio di capelli, altri addirittura lo odiano: stiamo parlando del mullet, spesso indicata anche come triglia. Tuttavia, la versione moderna è molto meno estrema della variante degli anni ’80, che riguardava strati super corti sulla parte superiore e lunghezze super lunghe sul retro. L’aggiornamento della triglia funziona sia per gli uomini che per le donne, è ancora una combinazione di breve e lungo, ma non più ondulato.

Trend n. 3: Money chunk e Face Framing

Sia i babylights che il balayage sono stati un grande successo, e per un po’ di tempo il motore delle vendite di molti saloni. Tra le tendenze capelli dell’estate 2021 vediamo una continuazione di questi servizi, con delle evoluzioni che vanno forti anche in Italia: Money chunk, (vale a dire, un particolare tipo di Shatush contrastato) e il Face Framing, ovvero una cornice luminosa per il viso (leggi qui per saperne di più). Le due ciocche anteriori a destra e sinistra del viso andranno quindi ad avere una sfumatura più forte, in modo che ilvolto venga messo in risalto in modo audace e moderno. Suggerimento: per chi è timorosa in merito, si può iniziare con una ciocca sottile e, poi aumenta di volta in volta.

Trend n. 4: colorazioni naturali che richiedono meno sforzo

Il periodo appena passato ha insegnato a mettere un po’ da parte uno stile di vita che richiede molta manutenzione ogni giorno. Non c’è da stupirsi che anche in Germania molti clienti chiedano tagli e colori di capelli più rilassati, più naturali e che richiedano meno ritocchi. Qua e là possono essere impostati alcuni bei riflessi e si possono ottenere meravigliosi look naturali, che crescono rilassati e non richiedono correzioni di colore costanti, ma solo una rapida lucidatura per rinfrescarsi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,555FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità