18 Giugno 2021

Cliente da 65 anni, per lei tappeto rosso e limousine

La cliente al centro del salone fa parte delle nuove strategie di business condivise da molti parrucchieri. Il salone Picchiani Hair&Beauty di Sesto Fiorentino ha scelto di interpretare questo approccio in un modo più ampio, dando importanza non solo alla qualità del servizio, ma anche al fattore umano.

“Il benessere delle clienti è il centro del nostro mondo, non vogliamo che qualcuno venga da noi solo per farsi i capelli o un trattamento estetico, vogliamo che la cliente viva un’esperienza, si senta protagonista, sia coccolata il più possibile, con un servizio al top sia dal punto di vista tecnico che umano!”. Così Alessio Picchiani riassume la filosofia del salone Picchiani Hair&Beauty, un’attività a conduzione familiare arrivata alla terza generazione e fondata dal nonno Franco Picchiani in Via Gramsci, al confine tra Firenze e Sesto Fiorentino.

Un salone che recentemente è comparso sulla stampa locale grazie a un’iniziativa particolare che ben rappresenta lo spirito del negozio: per festeggiare i 65 anni di fedeltà della cliente Anna, lo staff ha infatti ha organizzato di andare a prenderla in limousine, stendere un tappeto rosso al suo arrivo e dedicarle un festeggiamento con tutto il team. Una sorpresa che ha emozionato Anna tantissimo, perché da sempre sognava di vivere un’esperienza come le star.

“L’idea di andare a prenderla sotto casa con la limousine è nata da Mauro Picchiani, figlio del fondatore Franco, perché da quest’estate Anna non guida più la sua auto e per venire da noi prende sempre tre autobus” racconta Alessio. “Scherzando in questi ultimi tempi lei ci diceva che avremmo dovuto organizzare un pulmino per andare a prendere i clienti, ma noi abbiamo voluto farle vivere un giorno da vera e propria diva. Il tappeto rosso è sempre stato un suo desiderio!”

Valorizzare il fattore umano diventa pertanto una scelta precisa nelle nuove strategie di business di Picchiani Hair&Beauty, mirando al benessere totale della cliente. “Abbiamo creato all’interno del nostro salone una VIP Room, dove chi vuole può fare uno qualsiasi dei nostri trattamenti accomodandosi in un privè, da solo o in coppia, per quanto tempo vuole, con la musica che vuole e con l’operatore che desidera!”

Un’attenzione al fattore umano declinata su più ambiti. “Prima di iniziare qualsiasi servizio è necessario capire quali siano le esigenze della persona e quali siano gli obbiettivi che vuole raggiungere. Solo dopo aver compreso bene la richiesta potremo creare il percorso più efficace. Allo stesso modo, fondamentali sono i servizi di igiene e sterilizzazione (di ogni strumento e postazione) durante tutta l’esperienza che la persona vive all’interno del nostro salone, da quando entra a quando esce. Ma fra le nuove strategie di business quella che ci porta porta più successo è quella di accogliere ogni singola cliente con il sorriso, ascoltarla, dedicarle tutta la nostra professionalità e non arrendersi mai, nemmeno in tempi di pandemia!”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,555FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità