18 Giugno 2021

Romeu Felipe e il Premium Color Service “Brazilian Illuminage”

Il celebre stylist brasiliano Romeu Felipe ha rilasciato un’intervista in esclusiva per Estetica. Romeu è Global Ambassador di Wella Professionals e uno dei protagonisti della “artistic precision” al recente evento internazionale We Create.

Romeu Felipe

Romeu Felipe è uno dei principali coloristi di capelli al mondo ed è considerato l’inventore di questo iconico look biondo. Nella sua città natale, Saõ Paolo, Felipe è un famoso stylist a cui si rivolgono le più importanti celebrities brasiliane, quando si tratta di colore, taglio e stile. Le sue “mani d’oro” e la precisione artistica lo rendono un trend setter ricercato anche sul mercato internazionale. E infatti, due milioni di follower su Instagram è un numero che parla da solo.

Da quanto tempo lavori con Wella?

Ho iniziato la mia carriera in Wella nel 2004 e da allora mi sono sempre più appassionato a questo brand.

Le donne di tutto il mondo invidiano le brasiliane per i capelli. Si schiariscono davvero solo con la vita in spiaggia o anche tu stai aiutando a favorire questa cosa?

In realtà, le donne brasiliane, tendenzialmente, hanno capelli molto scuri per via del mix di etnie che c’è nel nostro paese. La maggior parte delle donne bionde ricorre ai colpi di sole o ad altre tecniche di schiaritura.

La tua nuova tecnica Brazilian Illuminage è piuttosto complessa e richiede tempo. Che consiglio dai agli altri coloristi quando si tratta di “vendere” questa tecnica di lusso ai loro clienti?

Prima di iniziare effettivamente la trasformazione, il professionista dovrebbe spiegare gli esiti incredibili di questa tecnica, che dureranno quasi un anno, perché l’Illuminage lascia la ricrescita alle radici con un aspetto molto naturale.

La scelta delle cartine gioca un ruolo importante?

Sì, la normale cartina di alluminio ossida i capelli e scioglie i metalli oltre a rendere difficile l’applicazione del prodotto. Uso sempre cartine di alluminio adatte con un cartone sul retro, per rendere più solido il tutto.

C’è un segreto che ti andrebbe di condividere con altri coloristi?

A rendere bella una colorazione è soprattutto la cura che ti prendi dei capelli e la loro salute generale. Sui capelli danneggiati ilcolore rimane opaco.

Con i capelli più scuri, l’effetto del Brazilian Illuminage è più intenso. La semplice tecnica dell’Illuminage, quindi, non sarebbe da sola sufficiente per le donne con capelli naturalmente biondi?

Il risultato è molto bello anche con le clienti bionde; è possibile creare livelli di colore e profondità così come con i capelli scuri.

La tecnica può essere utilizzata anche per le clienti con un po’ di capelli grigi?

Certamente, è applicabile anche sui capelli grigi. La tecnica “smudging” aiuta molto a mascherare il grigio.

Le modelle di Wella con il Brazilian Illuminage hanno sempre una chioma invidiabile. Per le clienti con capelli più sottili, consigli delle extension con le giuste sfumature di colore?

Non è necessario utilizzare delle extension a meno che non sia la cliente a desiderarlo; per creare volume sono sufficienti lo styling e l’uso dei giusti prodotti.

Verrai a vivere in Europa un giorno?

Amo il Brasile, la mia carriera e la mia famiglia sono qui, ma amo anche l’Europa. Non so se potrei mai viverci, ma mi piacerebbe sicuramente visitarla più spesso.

- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,555FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità