18 Settembre 2024

Little Bob: il caschetto must-have di questa estate

Arriva fino all’altezza del mento, meglio qualche centimetro sopra, ed è facile da mantenere. Il caschetto Little Bob riesce a essere scompigliato, mantenendo una certa eleganza.

Molto simile al Chin Bob ma leggermente più wavy, corto e curvo – il caschetto Little Bob non ha solo la caratteristica di essere “piccolo” come dice il suo nome, riferendosi probabilmente alla lunghezza del carré, che arriva all’altezza delle guance. Questo caschetto riserva anche dei dettagli che lo contraddistinguono dagli altri Short Bob.

Must-have di questa estate, il caschetto Little Bob è la scelta top del momento per i tagli corti, a cui è richiesto un certo volume. La It Girl americana Taylor LaShae, celebrità di Instagram, è diventata la testimonial (ufficiosa) del caschetto, imitatissimo dalle sue follower più fashioniste, per quel tocco minimal glamour che lo rende diverso da tutti gli altri tagli corti.

Messy con stile. Questo caschetto piace per apparire scompigliato eppure ugualmente in ordine, grazie alla lunghezza limitata del suo taglio.

Parliamo di texture. Un’altra delle caratteristiche che rendono unico il caschetto è un finish il più naturale possibile: la perfezione formale la lasciamo ad altri styling, perché il caschetto Little Bob predilige una piega (leggermente) imperfetta e sì… lievemente crespa, come in un giorno nebbioso.

Disinvolto e naturale, come nessun altro bob riesce ad apparire. Il caschetto Little Bob è così apprezzato anche per il minimo di manutenzione che richiede: se non vi piace l’effetto crespo – d’altronde è il nemico giurato di milioni di donne – potrete sempre usare una crema modellante per una texture più sleek.

Una delle ragioni del successo del bob è la sua versatilità, la sua magica capacità di adattarsi a ogni forma del viso. Anche il caschetto Little Bob possiede questo innato “dono”, ma per ottenere la sua tipica allure naturelle, il migliore abbinamento con la sua forma “a doppia curva” è  la frangia. Lunga, netta o più sfilata, è l’elemento che fa la differenza nella fisionomia del caschetto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Pubblicità
Pubblicità