14 Luglio 2024

Un’estate a Santorini con la collezione Évasion

La collezione Évasion di Franck Provost regala un assaggio di un’estate a Santorini, tra look naturali e capelli baciati dal sole.

Dopo un anno segnato dal Covid, Franck Provost ci fa intravedere un’estate a Santorini con Évasion, la collezione Primavera/Estate che parla di evasione, voglia di fuga e di libertà. E quale luogo migliore per partire se non quest’isola delle Cicladi con i suoi meravigliosi giochi di colori, dal bianco delle raffinate architetture al blu del suo mare. Le donne Franck Provost sono belle senza artifici: look senza tempo, colori delicati, tagli di tendenza e make-up appena percettibile.

Tra le proposte modacapelli, una nuova idea di lungo – leggermente scalato sulle punte per dare movimento, volume ed espressività alle lunghezze – e due carré: uno corto all’altezza della nuca, creato con una linea precisa e definita, leggermente scalato e più leggero sulle punte per creare irregolarità e naturalezza di insieme; l’altro, tagliato all’altezza delle spalle e scalato per dare movimento e creare versatilità nello styling.

L’estate a Santorini non può che essere baciata dal sole, Évasion dunque propone nuance dalle sfumature delicate e naturali: Balayage 2 Ors, in versione ‘solaire’ che permette di ottenere un biondo delicato e naturale; Brun Cashmere, che dona riflessi morbidi con un’allure raffinata; Indian Sun, la tecnica esclusiva Franck Provost che, posizionando le ciocche di colore in base ai lineamenti e alla carnagione, permette di personalizzare il colore e renderlo unico come un vestito fatto su misura. Una tecnica che regala movimento ai capelli e crea l’effetto ‘luce del sole’.

E l’uomo? Per questa estate Évasion propone un taglio corto e scalato ai lati. Le lunghezze mantenute sulla parte alta della testa permettono di variare con lo styling. Top tra i look, quello di ispirazione Anni ‘80 con la riga di lato marcata e perfettamente pettinato.

Credits Collezione Primavera/Estate 2021, Évasion

Art Direction: Fabien Provost
Hair: Fabien Provost, Marc Orsatelli, Alexandra Herragne
Photo: Charlotte Lapalus
Make-up: Natacha Maillard
Styling: Fleur Huyn Evans
Products: Franck Provost

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...

Parlux talks: la parola ai parrucchieri!

Parlux è da sempre impegnata a supportare il lavoro dei parrucchieri, ascolta le loro esigenze traducendole in strumenti moderni, di alta qualità, affidabili e...
Pubblicità
Pubblicità