18 Giugno 2021

Professional by Fama: 40 anni di colore

Professional By Fama compie 40 anni e per celebrare questo traguardo così importante ha attivato importanti progetti solidali e presentato in un virtual launch una nuova linea di hair care: wondHer.

1981 – 2021. 40 anni di colore, di storia dell’acconciatura, di bellezza. Un compleanno che merita di essere festeggiato nonostante il periodo storico. “Avremmo voluto fare fuochi d’artificio ma i tempi non ce lo permettono – ha dichiarato nel virtual launch di martedì 11 maggio Simone Cavalli, CEO E CO-OWNER insieme a Mauro Appiani di Professional By Fama – Abbiamo però deciso di festeggiare questo traguardo così importante regalando sorrisi a chi ne ha bisogno: grazie alla partnership con due associazioni italiane doneremo bellezza anche a chi non può permettersela.”

È con questo spirito che nasce la collaborazione con Fondazione Progetto Arca onlus, un’organizzazione che si occupa di aiutare le fasce più deboli della società. A settembre Professional By Fama e Progetto Arca offriranno tagli di capelli gratuiti alle persone senza fissa dimora. Sempre nell’ambito di questa collaborazione, il brand ha deciso di intraprendere un’iniziativa particolare in favore di Emilio, un noto parrucchiere di Milano la cui carriera è stata stroncata da un infarto. “Vorremmo aiutare Emilio a riprendere definitivamente in mano la sua vita – ha spiegato Cavalli – aiutarlo ad aprire un salone e tornare a fare il lavoro che tanto amava.”

Accanto alla collaborazione con Progetto Arca, Professional By Fama ha attivato anche un’iniziativa con l’Osservatorio Nazionale della Solidarietà (ONDS), un progetto di Ferrovie dello Stato che si occupa dei fenomeni di emarginazione e di povertà estrema nelle aree ferroviarie. Grazie a questa iniziativa, l’azienda organizzerà ad ottobre una serie di giornate nelle stazioni ferroviarie per offrire alle persone bisognose servizi di shampoo, taglio, piega, colore e trattamento.

Ma 40 anni di colore non si possono festeggiare senza le clienti. “Oltre ad essere partner per gli acconciatori, l’azienda vuole diventare anche un compagno di vita per le donne – ha spiegato Mauro Appiani – Per questi 40 anni di colore e di bellezza abbiamo così pensato di lanciare la nuova collezione WondHer, il primo progetto creato per le consumatrici, un ponte tra salone e casa, per continuare il lavoro del professionista anche tra le mura domestiche.” Ogni dettaglio è stato pensato affinché la collezione WondHer fosse iconica fin dal suo primo apparire, dalla scelta degli ingredienti alla formulazione dei prodotti, dalle fragranze studiate con la collaborazione di case profumiere alla ricercatezza del packaging.

Una collezione che presenta quattro linee per quattro WondHer personality, quattro donne che si prendono cura delle propria bellezza attraverso il colore dei capelli:


Hypnotic Blonde: studiata per i capelli biondi che tendono a opacizzarsi rapidamente perdendo così la loro luminosità. Con estratto fermentato di Zenzero e peptidi illuminanti, questa linea aiuta ad esaltare la lucentezza dei riflessi biondi.


Mystic Red: pensata per i capelli rossi e rame, i più sensibili alla perdita del colore cosmetico. Con estratto fermentato di Melograno e polimeri sigillanti, ravviva la brillantezza dei riflessi rossi e rame.


Authentic Brown: i capelli castani sono i più sensibili allo sbiadimento del colore e spesso presentano indesiderati effetti rossi e arancio. Con estratto fermentato di Cacao, filtro protettivo e speciali pigmenti, questa linea è la soluzione ideale per mantenere il colore castano intenso, più a lungo.


Artic Ice: per capelli bianchi, grigi o decolorati che appaiono aridi, sfibrati o tendono ad ingiallirsi. Con estratto fermentato di Tè Bianco e agenti idratanti, Arctic Ice elimina istantaneamente i viraggi indesiderati.

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