19 Marzo 2024

Face Framing capelli: come ti illumino il viso

Pubblicità

Regalare al viso una cornice (luminosa) usando la schiaritura dei capelli. Face Framing vuol dire questo. Ed è una delle tendenze più seguite in tutto il mondo.

È la tecnica di schiaritura più cool del momento, il Face Framing capelli, molto simile al Money Piece. Il nome è già tutto un programma, perché i capelli Face Framing si rifanno al concetto di pittura: per valorizzare un quadro (il viso), serve la giusta cornice.

Schiariture realizzate ad arte, disposte ai lati del viso, spesso in compagnia di un balayage sul resto delle lunghezze. Il Face Framing capelli è la soluzione ideale per illuminare il volto, con una luce in grado di mettere in risalto i lineamenti.

Su Instagram siamo a quasi 100mila post collegati all’hashtag Face Framing, che si sposa benissimo con la Waft Fringe, la frangia per capelli lunghi che, per la sua forma doppia e allungata, sembra essere una delle scelte ideali per valorizzare il face framing capelli.   

Con il little bob, siamo al mix perfetto: il face framing capelli non è solo per i tagli lunghi, ma si presta benissimo anche con caschetti minimali, tra le scelte più cool della primavera/estate 2021. Le leggere pennellate e gli highlights sono diffusi su tutta la chioma, ma le ciocche che incorniciano il viso sono le più illuminanti: il face framing capelli non è mai disposto a caso.

Per i volti spigolosi o molto allungati, il face framing capelli dovrà seguire le linee del volto in tutta la sua lunghezza, con un contrasto non troppo marcato. Un classico esempio in questo senso è il gioco di luci che si può ottenere con la sovrapposizione di varianti di biondo, con le due ciocche del face framing più chiare del resto delle lunghezze, con contrasti lievi e sfumati.

La tecnica face framing per visi più tondi prevede altre altre regole. Per dare al volto una parvenza più allungata, meglio allora abbondare con le schiariture partendo dagli zigomi, continuando verso le punte.

Il frame balayage è probabilmente la scelta più trendy tra le tendenze colore del post lockdown: è una tipologia di face framing a basso contrasto (e basso mantenimento). I chiaroscuri sono meno appariscenti, ma ci sono, quasi mimetizzati nel balayage della chioma. Eppure lo sguardo, e il viso in generale, è valorizzato da questa tecnica schiaritura che… meno si vede e più raggiunge il suo fine: illuminare il viso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità