29 Maggio 2024

Un pappagallo dal parrucchiere

Pubblicità

Che la pet therapy facesse del bene si sapeva, ma un pappagallo dal parrucchiere per la gioia dei bambini è una novità. Si chiama Tan Tan e con lui i clienti sono in aumento.

La notizia è stata riportata sulla pagina umbra de Il Messaggero e ci è subito piaciuta per lo spirito di iniziativa, unito all’amore per gli animali dimostrata dal parrucchiere. Lui è Pan Haiyong, per gli amici Pan Andrea, un giovane hairstylist cinese che lavora in un negozio di Perugia con un pappagallo sulla spalla.

L’idea non è nata come un’iniziativa di pet therapy né come un’operazione di marketing, almeno non nelle intenzioni iniziali del giovane. L’idea di un pappagallo dal parrucchiere è nata per non lasciare Tan Tan (questo il nome del volatile) solo a casa. “Andando a lavoro ho notato che era sempre più nervoso, agitato – ha spiegato l’acconciatore – se avesse parlato avrebbe detto: ‘Ma perché non mi porti con te?’ Così ho chiesto al mio titolare il permesso di portarlo al lavoro, lui ha detto sì ed è stato subito un successo.”

Da quando il pappagallo è in negozio c’è la fila davanti alla poltrona del parrucchiere, tutti in attesa di un nuovo taglio di capelli, ma anche desiderosi di ‘chiacchierare’ col coloratissimo pennuto o di farsi scattare una foto con lui. Persino i piccoli clienti sono più felici e si lasciano tagliare i capelli senza alcun capriccio.

Insomma, se i concorrenti di uno dei programmi televisivi più popolari della televisione italiana tentavano di accaparrarsi un premio in denaro cercando di far pronunciare al pappagallo Portobello – simbolo della trasmissione – il suo nome, il titolare di questo negozio di Perugia ha trovato con Tan Tan un modo per superare la crisi Covid, attirando sempre più clienti.

Il parrucchiere Pan Haiyong con il pappagallo Tan Tan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Pubblicità
Pubblicità