28 Marzo 2024

International Hairdressing Awards: svelati in una cerimonia virtuale i vincitori 2021

Pubblicità

Terri Kay y Andrea Giles @ Mark Leeson (UK), Emma Simmons (UK), Dicksum Low (Malesia), X-presion (Spagna) e Errol Douglas (UK) sono i cinque vincitori degli International Hairdressing Awards 2021.

Al famoso hairstylist britannico Tony Rizzo è andato il premio d’onore International Hair Legend of the Year, mentre il premio International Hair Influencer of the Year, che riconosce l’influenza positiva e l’impatto sul settore della coiffure e non solo, è stato assegnato a Mark Bustos (USA).

Le premiazioni degli International Hairdressing Awards 2021

Si sono svolte grazie a una cerimonia virtuale trasmessa in diretta dalla Cattedrale di Pamplona, ​​in Spagna, uno spazio di incomparabile bellezza che ha dato una nuova dimensione all’evento con una declinazione diversa da quanto previsto in precedenza a causa di tutte le restrizioni anti Covid-19. La cerimonia di premiazione è stata presentata da Mikel Luzea, fondatore e direttore degli International Hairdressing Awards, e Sergi Bancells, ambasciatore globale dei premi.

Svelati quindi i vincitori delle cinque categorie, tra i quindici finalisti, provenienti da tutto il mondo. I vincitori della Best International Men’s Collection sono stati Terri Kay e Andrea Giles (UK). Il premio per la migliore collezione femminile internazionale è andato a un’altra parrucchiera britannica, Emma Simmons. Il premio Best International Avant-Garde Collection va a Dick Sum Low dalla Malesia. Il team vincitore nella categoria Squadra artistica internazionale dell’anno è stato per il secondo anno consecutivo X-presion, riconosciuto a livello internazionale per le sue tecniche innovative. E, ultimo ma non meno importante, il parrucchiere britannico Errol Douglas è stato incoronato Hairdresser of the Year. Le nomination sono state valutate da una giuria composta da cinque rinomati hairstylist: Mark Hayes, Tracey Hughes, Vivienne Mackinder, Sam Villa e Antonio Bellver.

Clicca qui per vedere le immagini delle collezioni vincitrici

Infine, Tony Rizzo è stato insignito del premio d’onore International Hair Legend of the Year, terzo in ordine cronologico ad aver ricevuto questo premio onorario, per la sua carriera professionale e per essere un riferimento indiscutibile per i professionisti di tutti nel mondo, nonché fondatore di Alternative Hair Show. Per il secondo anno, gli organizzatori degli International Hairdressing Awards hanno assegnato il premio International Hair Influencer of the Year, che riconosce l’influenza e l’impatto positivo nel settore dell’acconciatura e non solo, e che quest’anno è stato assegnato a Mark Bustos, uno dei parrucchieri che attualmente hanno il maggior impatto al mondo grazie a iniziative che migliorano la vita delle persone, come la sua fondazione ‘Be awesome to somebody’.

Il terzo anno di IHA

In un anno molto difficile, segnato dalla crisi sanitaria globale, gli International Hairdressing Awards sono riusciti a mantenere la loro connotazione globale, raccogliendo più di 600 collezioni fotografiche, una partecipazione altissima che li conferma come evento di riferimento in tutto il mondo. Parrucchieri provenienti da 44 paesi hanno partecipato con il loro lavoro fotografico nelle categorie Best International Women’s Collection, Best International Men’s Collection e Best International Avant-Garde Collection. Inoltre, gli acconciatori e i team artistici che erano stati selezionati per partecipare alle categorie International Hairdresser of the Year e International Artistic Team of the Year sono stati invitati a presentare le loro candidature, che consistono in una raccolta fotografica e un dossier che riassume il loro percorso professionale nell’ultimo anno.

L’organizzazione annuncerà molto presto il calendario degli International Hairdressing Awards 2022.

Gli International Hairdressing Awards sono una società di bellezza indipendente guidata da parrucchieri che è stata supportata sin dal suo inizio da uno sponsor principale riconosciuto a livello globale che crede nel messaggio e nella missione di questi premi: Revlon Professional. Salón Look Madrid- Ifema funge da sponsor. Inoltre, Estetica Magazine come media partner globale, con 24 edizioni in tutto il mondo, continua a dare copertura all’evento su base internazionale.

Per ulteriori informazioni, visita www.ihawards.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità