2 Agosto 2021

Frangetta 2021: trucchi e consigli per un look contemporaneo

Ecco alcuni suggerimenti di Natalia Rusanova (Lobelia Sagasta), Sonia Atanes (SAHB) e David Lesur (David Künzle) per sfoggiare la perfetta frangetta 2021.

Le tendenze

Natalia Rusanova, hairstylist di Lobelia Sagasta: “La frangia è molto versatile, la stessa si può portare con un taglio shag – che aiuta anche a disegnare i lineamenti – come in un taglio garçon o in un classico caschetto. Per la frangetta 2021, noi scommettiamo sulla frangia mossa, oppure su una frangia corta, sopra le sopracciglia, che stilizza molto il taglio. Si tratta di frange ideali in tutti i tipi di lunghezza, anche se non in visi molto rotondi. E anche per le frange lunghe dall’animo rock come quella, ad esempio di come Charlotte Gainsbourg, che danno molto movimento a criniere XL”.

frangetta 2021
Immagine – Lobelia Sagasta

Gli esempi VIP

Sonia Atanes, direttrice del salone di taninoplastica SAHB: “Le frangette vanno e vengono in termini di tendenze, ma sono sempre studiati caso per caso per valorizzare al meglio ogni lineamento. È difficile ricordare un’attrice con la frangia e senza personalità, da Audrey Hepburn a Elizabeth Taylor, a Jane Birkin con la sua frangia iconica. Ci chiedono spesso quale preferiamo, ma la mia esperienza mi dice che non ce n’è un migliore, semplicemente ce n’è una per ogni donna, che si adatta a viso e stile. E in generale, sono comode, facili da mantenere e aiutano a nascondere piccoli difetti, donando un’aria rilassata e giovanile”.

4 consigli per la frangia perfetta

Per coloro che hanno ancora dubbi, Sonia Atanes condivide alcuni suggerimenti, validi per ogni frangia ma soprattutto per la frangetta 2021:

  1. Shampoo a secco: “Un buon shampoo ecco è il miglior alleato per la tua frangia. Per un’uscita rapida o dopo una visita in palestra, in cinque minuti sarai pronta senza doverti lavare tutti i capelli. È anche perfetto per dare volume e non fare attaccare la frangia troppo alla fronte ”.
  2. Asciugatura multidirezionale: “Se ci sono ondulazioni nella radice, asciugarla prima in un verso e poi nell’altro ci aiuta a neutralizzare forme strane, lasciando solo quella più appropriata”.
  3. Trattamenti: “Se è riccio, crespo o molto spesso, insomma in tutti i casi in cui è difficile dare forma, eseguire un trattamento curl relax o anti-crespo solo sulla frangia assicura che questa sia liscia e modellabile senza il pericolo che si arriccia con umidità ambientale.
  4. Il trucco c’è: “Se c’è una frangia che amo, è quella finta. Averne una è assolutamente consigliato, non solo per le più timorose o coloro che non hanno le idee chiare, dato che possono sperimentare senza rischiare. E’ l’ideale anche per le donne che amano cambiare la propria immagine per un giorno. Per nascondere quella ricrescita sulla fronte o per il momento in cui devi fare una coda di cavallo di fretta. E poi sono economiche e facili da indossare ”.

Frangetta 2021, i consigli pratici

David Lesur, direttore formazione di David Künzle spiega: “Tra le frangette, adoro sia le babybang sia quelle più lunghe, per la manutenzione si lavano proprio come il resto dei capelli. Si può usare uno shampoo secco per giorni di grande fretta, spruzzando alle radici e lasciandolo agire per qualche minuto e poi spazzolando. Il volume sarà istantaneo. Gli spray volumizzanti per lo styling sono anche altamente raccomandati per creare movimento. Quando la frangetta cresce, si può pettinarla in diagonale di lato, starà benissimo con delle forcine colorate o un trasformarla in un ciuffo con la schiuma, pettinandola all’indietro e fissandola con la lacca per capelli. Il modo più radicale per eliminarla se si cambia idea? Semplicemente con un cerchietto, che va così di moda adesso… “

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,680FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità