19 Giugno 2024

Transition Collection: le tendenze Primavera 2021 by Kemon

Pubblicità

Stiamo vivendo un momento di ‘transizione’: dal digitale si prospetta un ritorno a una bellezza più vera. Come quella proposta nelle tendenze Primavera 2021 di Kemon.

L’uso del digitale a cui ci si è dedicati in questi mesi di chiusura ha lasciato qualche strascico nel modo di vedere le cose; come un vero e proprio filtro, ha alterato la percezione di forme e colori. Viviamo in un vero e proprio momento di ‘transizione’ e la voglia di tornare a vivere la vita come prima è tanta. Una voglia che nelle tendenze Primavera 2021 di Kemon – Transition K-NOW #7 Collection – si traducono in immagini di bellezza vera e sostenibile.

“Un limbo sospeso tra forme e colori che la moda utilizza come linguaggio primario per tradurre questo ‘sentiment’, alternando il ruolo di protagonista, a seconda di cosa si vuole enfatizzare e cosa invece sia più conveniente mitigare, per non cadere nella trappola del too much – racconta Mauro Galzignato, Shooting Art Director – Un equilibrio fluido che possa rendere dinamici i nostri look a seconda dello stato d’animo; cromie che esaltano forme più classiche e forme che viceversa rendono interessanti colori più neutri; sfumature impercettibili che raccontano storie pregresse; sostenibilità da un punto di vista tecnico che ci porta a ottimizzare le proposte precedenti, rendendole contemporanee e punto di partenza di una nuova storia.”

Tre le Tendenze per la Primavera:

SPOTLIGHT

Una proposta raffinata ed elegante, perfetto equilibrio tra luci e ombre, che vuole rispettare la naturale armonia dei colori che contraddistinguono le tenzenze della primavera 2021. Le leggere schiariture ottenute attraverso un mix di tecniche a mano libera, enfatizzano soffici tessiture interne volte a rendere dinamiche delle lunghezze importanti, ideali per delicate onde o per un movimento più deciso e voluminoso.

MIDI

Per chi ama le misure medie, una proposta che nasce dalla fusione di elementi appartenenti a proposte taglio come il “Mullet” o il “French Bob”. Disconnessioni di perimetri mixati con importanti tessiture interne rendono il look molto versatile e trasversale; il colore intenso del tabacco viene contaminato da sfumature rosse/ramate per continuare il viaggio tra una stagione e l’altra.

OPTICAL

Per le tendenze Primavera 2021, Transition Collection rivisita una forma senza tempo – il Bob classico – attraverso l’inserimento di una disconnessione interna per creare nuovi volumi, addolcire le geometrie e rendere il tutto molto contemporaneo. Un chiarissimo biondo perfetto che evoca il concetto di tela bianca, fondo ideale sul quale personalizzare le giuste cromie e creare dei giochi di profondità con l’aiuto dei pigmenti diretti come il grigio, il rosa e l’azzurro.

“La collezione offre una palette colori che strizza l’occhio alle molteplici richieste di mercato: un biondo ottico che enfatizza la professionalità di chi lo crea; un tabacco ramato per le amanti dei colori più intensi; infine, un elegante balayage per iniziare a vivere attraverso leggere schiariture l’elemento che contraddistingue la stagione entrante: il sole” conclude Mauro Galzignato.

Credits Transition Collection: Tendenze Primavera 2021 by Kemon

Shooting art director: Mauro Galzignato
Photographer: Pier Nicola Bruno / Assistant Delfo Bardelli Botarelli
Fashion producer: Asso creative studio
Hairstylist: Antonio Candido, Davide Carlucci, Riccardo Rogari for Kemon Crew
Stylist :Alessia Caliendo / Assistants Andrea Seghesio & Debora Mancuso
Mua Elija Gutierrez MKS Milano / Assistant Cecilia Olmedi
Backstage photographer: Elisa Imperi for itm.srl
Social contents: Letizia Acquisti for itm.srl
Graphic design: Nicholas Martini for itm.srl
Video mood & backstage: Camillo Carobi & Mark David Alunni for itm.srl
Editor in chief: Alessandro Di Giacomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità