19 Marzo 2024

Transition Collection: le tendenze Primavera 2021 by Kemon

Pubblicità

Stiamo vivendo un momento di ‘transizione’: dal digitale si prospetta un ritorno a una bellezza più vera. Come quella proposta nelle tendenze Primavera 2021 di Kemon.

L’uso del digitale a cui ci si è dedicati in questi mesi di chiusura ha lasciato qualche strascico nel modo di vedere le cose; come un vero e proprio filtro, ha alterato la percezione di forme e colori. Viviamo in un vero e proprio momento di ‘transizione’ e la voglia di tornare a vivere la vita come prima è tanta. Una voglia che nelle tendenze Primavera 2021 di Kemon – Transition K-NOW #7 Collection – si traducono in immagini di bellezza vera e sostenibile.

“Un limbo sospeso tra forme e colori che la moda utilizza come linguaggio primario per tradurre questo ‘sentiment’, alternando il ruolo di protagonista, a seconda di cosa si vuole enfatizzare e cosa invece sia più conveniente mitigare, per non cadere nella trappola del too much – racconta Mauro Galzignato, Shooting Art Director – Un equilibrio fluido che possa rendere dinamici i nostri look a seconda dello stato d’animo; cromie che esaltano forme più classiche e forme che viceversa rendono interessanti colori più neutri; sfumature impercettibili che raccontano storie pregresse; sostenibilità da un punto di vista tecnico che ci porta a ottimizzare le proposte precedenti, rendendole contemporanee e punto di partenza di una nuova storia.”

Tre le Tendenze per la Primavera:

SPOTLIGHT

Una proposta raffinata ed elegante, perfetto equilibrio tra luci e ombre, che vuole rispettare la naturale armonia dei colori che contraddistinguono le tenzenze della primavera 2021. Le leggere schiariture ottenute attraverso un mix di tecniche a mano libera, enfatizzano soffici tessiture interne volte a rendere dinamiche delle lunghezze importanti, ideali per delicate onde o per un movimento più deciso e voluminoso.

MIDI

Per chi ama le misure medie, una proposta che nasce dalla fusione di elementi appartenenti a proposte taglio come il “Mullet” o il “French Bob”. Disconnessioni di perimetri mixati con importanti tessiture interne rendono il look molto versatile e trasversale; il colore intenso del tabacco viene contaminato da sfumature rosse/ramate per continuare il viaggio tra una stagione e l’altra.

OPTICAL

Per le tendenze Primavera 2021, Transition Collection rivisita una forma senza tempo – il Bob classico – attraverso l’inserimento di una disconnessione interna per creare nuovi volumi, addolcire le geometrie e rendere il tutto molto contemporaneo. Un chiarissimo biondo perfetto che evoca il concetto di tela bianca, fondo ideale sul quale personalizzare le giuste cromie e creare dei giochi di profondità con l’aiuto dei pigmenti diretti come il grigio, il rosa e l’azzurro.

“La collezione offre una palette colori che strizza l’occhio alle molteplici richieste di mercato: un biondo ottico che enfatizza la professionalità di chi lo crea; un tabacco ramato per le amanti dei colori più intensi; infine, un elegante balayage per iniziare a vivere attraverso leggere schiariture l’elemento che contraddistingue la stagione entrante: il sole” conclude Mauro Galzignato.

Credits Transition Collection: Tendenze Primavera 2021 by Kemon

Shooting art director: Mauro Galzignato
Photographer: Pier Nicola Bruno / Assistant Delfo Bardelli Botarelli
Fashion producer: Asso creative studio
Hairstylist: Antonio Candido, Davide Carlucci, Riccardo Rogari for Kemon Crew
Stylist :Alessia Caliendo / Assistants Andrea Seghesio & Debora Mancuso
Mua Elija Gutierrez MKS Milano / Assistant Cecilia Olmedi
Backstage photographer: Elisa Imperi for itm.srl
Social contents: Letizia Acquisti for itm.srl
Graphic design: Nicholas Martini for itm.srl
Video mood & backstage: Camillo Carobi & Mark David Alunni for itm.srl
Editor in chief: Alessandro Di Giacomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità