19 Marzo 2024

Redemption: la collezione HC Salon è anche fashion film

Pubblicità

Libertà, istinto, rinascita. Sono le keywords di Redemption, il cortometraggio che racconta la collezione 2021 by HC Salon e Wella.

Una collezione che è anche film. Un cortometraggio – realizzato con la regia del filmmaker Daniele Brancaccio e realizzato in collaborazione con la Film Commission Torino e Piemonte – che lancia un importante messaggio di ripartenza: “Con Redemption abbiamo voluto invitare a riflettere su come la paralisi sociale che stiamo vivendo da più di un anno abbia toccato tutti, su più livelli – spiega Andrea Bozzano, artistic director di HC Salon – Come molte altre realtà, anche la categoria dei parrucchieri è tra le più penalizzate dal punto di vista commerciale, ma ci auguriamo che questo video possa essere uno dei tanti stimoli per ripartire e rinascere. In questo momento storico ci lasciamo guidare dall’istinto perché stiamo vivendo una situazione del tutto inedita, ma questo ci ha permesso di imparare nuovi metodi e acquisire nuove capacità che potranno esserci utili per costruire un nuovo futuro.“

Girato in alcuni luoghi iconici di Torino, Redemption racconta la storia di cinque donne che vivono una situazione di staticità, specchio di uno stato d’essere attuale e generalizzato, indossando una maschera bianca. Un suono attira la loro attenzione e decidono così di liberarsi dell’immobilità che le attanaglia; giunte al Parco del Valentino trovano il loro alter ego che le coinvolge in una danza liberatoria e le convince a lasciarsi andare. Le cinque donne si tolgono i mantelli rivelando così i look innovativi della nuova collezione firmata da Hair Care Salon di Torino, in partnership con Wella.

IRIS

L’esplosione della luce, accompagnata dai dettagli che creano una combinazione di shade uniche. Un look timeless, estroverso, pratico e funzionale che non rinuncia all’eleganza. 

AMBER

Tonalità cangianti che prendono ispirazione dall’aurora boreale. Una fusione di colori che mette in risalto la linea scolpita di questo taglio #PunkChic caratterizzato da una graduazione triangolare in netto contrasto con la texture geometrica frontale.

MEG

Sfumature radiose ed un finish supergloss. La precisione dell’intramontabile bob ed e la graduazione frontale mette in risalto i punti focali del viso 

MISA

Colori e forme, come tessere di un mosaico parallele o contingenti, generano un look intimo e originale. A rendere speciale e iconico questo himecut, nato nelle corti imperiali del Giappone, sono le due sezioni laterali che scendono sulla guance andando a scolpire e valorizzare la forma del viso.

RACHEL

Ispirato al marmo e alla straordinaria purezza del bianco arricchito da venature brillanti. Lo styling valorizza il carattere grintoso dei perimetri di questo audace taglio genderless.

Credits Redemption

Hair by HC Artistic Team: Andrea Bozzano, Federico Iannone, Kenny Scorrano, Francesca Maggi, Vincenzo Rotolo
Styling: Andrea Bozzano, Federico Iannone
Color specialist: Kenny Scorrano, Francesca Maggi, Vincenzo Rotolo
PH: Davide Cirillo, Alessandro Gennusa

Credits video

HC ARTISTIC TEAM: Andrea Bozzano, Federico Iannone, Kenny Scorrano, Francesca Maggi, Vincenzo Rotolo

FILMMAKER: Daniele Brancaccio

PRODUCER: Simone Caggiano

ASSISTANT DIRECTOR: Alessandro Beninati

CAMERA OPERATOR: Sara Ceci

DANCERS: Elisa Cafarelli, Lorena Grieco, Chiara Fina, Asia Passarella, Carlotta Randazzo.

COSTUME DESIGNER: Le DangeRouge, Matteo Celeste

MAKE UP ARTIST: Marta Basiglio

COLLECTION PHOTOGRAPHERS: Davide Cirillo, Alessandro Gennusa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità