Di Gary Kelly
L’evento virtuale We Create di Wella Company si è svolto il 25 aprile e si è dimostrato proprio ciò che si era ripromesso di essere: “un vero e proprio regalo per l’industria di settore”. Una celebrazione dell’eccellenza trasmessa attraverso un programma di spettacoli, seminari e conversazioni intime.
Ospitato e presentato da Patrick Cameron, ambasciatore globale di Wella Professionals, We Create ha stabilito un nuovo punto di riferimento quale espressione virtuale dell’eccellenza. E ha dimostrato come si possano riunire creativi e professionisti dei capelli di tutto il mondo. Anche se nulla potrà mai sostituire la gioia del ritrovarsi di persona, questo rivoluzionario spettacolo virtuale di 4 ore firmato Wella Company ha dimostrato che lo stesso senso di partecipazione e divertimento che proviamo seduti in un auditorium può essere sperimentato anche sul web.
Nel suo messaggio di benvenuto a We Create, il CEO di Wella Company, Annie Young Scrivner, ha dichiarato: “Celebriamo qui il meglio della creatività e dell’arte professionale dei capelli. Immergetevi in questa dimostrazione globale di eccellenza creativa. Siamo gli innovatori di capelli e unghie e incoraggiamo e ispiriamo gli altri a guardare, sentire ed essere se stessi”.
Dimostrando l’impegno di Wella a supportare la comunità professionale nel momento in cui ne ha più bisogno, l’appuntamento con #WeCreateLive ha superato le 70.000 registrazioni di professionisti da tutto il mondo. Questo evento ha ospitato 26 tra i migliori stilisti Wella, che hanno condiviso la loro formazione e ispirazione uniche. Headliner uniti da tutto il mondo, inclusi mercati caldi come Tokyo, New York e Londra, tutti sul palco virtuale per condividere maestria e creatività.
Inoltre, l’intero show è stato trasmesso in modo completamente gratuito, non solo a coloro che già fanno parte della famiglia Wella, ma a chiunque abbia voluto partecipare, da qualsiasi parte del mondo.
We Create di Wella è stato trasmesso contemporaneamente su due canali: We Inspire e We Transform. Entrambi sono stati una celebrazione della creatività, ispirazione, crescita aziendale, professionale e personale, fornita da artisti ed esperti di alto livello.
Wella Professionals Global Ambassador Patrick Cameron Wella Company CEO Annie Young Scrivner Wella Company VP Creative Hair Reiner Sauter Abby Smith Alexey Osipchuk powered by Londa Alexis Ferrer Diane Cole Stevens Patricia Nikole Reiner Sauter Briana Cisneros and Darren Ambrose Romeu Felipe Shay Dempsey powered by Sebastian Professional Sonya Dove Zach Mesquit Zoe Irwin powered by ghd
We Inspire
Oltre agli spot degli esperti del settore Zoe Irwin powered by ghd, Shay Dempsey con Sebastian Professional e Alexey Osipchuk con Londa, We Inspire è stato il punto focale nella presentazione delle due nuove collezioni Wella, create grazie alla collaborazione di artisti Wella Creative da tutto il mondo:
World Class Color Collection Blonde Ambition Collection
World Class Color Collection: un’unica collezione creata da artisti che sono rimasti nei propri paesi, e che non si sono incontrati di persona. Creato da Sonya Dove, Robert Eaton, Renya Xydis, Michal Bielecki, Abby Smith e Hide Saiga.
Collezione Blonde Ambition: una rappresentazione della Blonde Beauty realizzata grazie a un’incredibile collaborazione da parte di alcuni degli stilisti e coloristi più abili del mondo: Briana Cisneros, Darren Ambrose, Jordanna Cobella, Dmitry Vinokurov, Kim Sang Hee, Jayson Grey e Nicole Revish.
We Inspire ha anche presentato i finalisti e trasmesso i vincitori degli International Trend Vision Awards, che quest’anno hanno visto 5.000 iscrizioni ricevute da 28 paesi.
WeTransform
Questo canale era dedicato al makeover della vita reale e al potere delle trasformazioni dei capelli, insieme a molte ispirazioni e idee su come attrarre e fidelizzare i clienti, grazie a un ampio portfolio di look e di servizi in primo piano. A eseguire le trasformazioni, artisti di fama internazionale come Akin Konizi, Romeu Felipe, Patricia Nikole, Diane Cole Stevens, Zach Mesquit e Alexis Ferrer.
I Business Session Collectives hanno incluso la partecipazione di Robert Eaton (la consulenza virtuale), Matthias Herzberg (attrarre più clienti grazie ai social media), Christophe Nicolas Biot (il salone sostenibile) e Briana Cisneros (restare vicino ai clienti durante e dopo la pandemia).
Vincitori degli International Trend Vision Awards
I Gold Award Winners sono stati annunciati da Lara Zunica, Vice President Head of Education Global Wella Company, e Laura Simpson, Chief Marketing Officer:
ITVA 2021 Color Artist Gold Winner Kati Suokas ITVA 2021 Color Specialist Gold Winner Svetlana Teryaeva ITVA 2021 Craft Artist Gold Winner Cicera Rolim ITVA 2021 Editorial Look Gold Winner Rita Tuska ITVA 2021 Style Master Gold Winner Aoife Pomphrett ITVA 2021 Nail Artist Gold Winner Ashton Harlan ITVA 2021 Mens Hair Gold Winner Viktoria Elistratova
COLOR ARTIST
Gold Winner: Kati Suokas, Finland
COLOR SPECIALIST
Gold Winner: Svetlana Teryaeva, Russia
CRAFT ARTIST
Gold Winner: Cicera Rolim, Portugal
EDITORIAL LOOK
Gold Winner: Rita Tuska, UK
GHD STYLE MASTER
Gold Winner: Aoife Pomphrett, UK
OPI NAIL ARTIST OF THE YEAR
Gold Winner: Ashton Harlan, USA
MEN’S HAIR
Gold Winner: Viktoria Elistratova, Russia