18 Aprile 2024

Tendenza Waft Fringe: la frangia per capelli lunghi

Pubblicità

È la rielaborazione di diversi styling anni Settanta. Per questa primavera/estate la Waft Fringe è la frangia trendy per capelli lunghi.

Waft Fringe, ovvero frangia al vento o qualcosa del genere. Il trend per questa primavera/estate è all’insegna della spontaneità. La Waft Fringe è la frangia per capelli lunghi che più di ogni altra esalta il movimento naturale delle chiome al vento.

Una delle più note testimonial della Waft Fringe sul web è la It Girl francese Sabina Socol, diventata un riferimento per questo tipo di frangia per capelli lunghi che si rifà a modelli del passato come Brigitte Bardot o Farrah Fawcett.

La Waft Fringe valorizza i capelli lunghi e si presenta come un vero e proprio ciuffo aperto e dal movimento naturale, variante estesa della Curtain Fringe, la frangia a tendina che però si ferma all’altezza degli occhi, qualche centimetro sopra.

Perfetta se siete terrorizzate dall’idea di dare un taglio netto, la Waft Fringe sembra essere la versione ideale di frangia per capelli lunghi: formalmente è una via di mezzo tra la frangia classica e quella a tendina, ma incornicia il volto con diversi twist molto rilassati. Quasi una doppia onda che incornicia il viso.

La Waft Fringe è una frangia per capelli lunghi molto versatile, si adatta a qualsiasi forma del viso. Per il volti più allungati, tuttavia, meglio spostare l’apertura della frangia su un lato che si preferisce, per rendere il tutto meno simmetrico (rischiando di allungare ulteriormente la forma del volto).

Negli anni Settanta la Waft Fringe era sinonimo di styling molto elaborati, ricchi di balze e pieghe, proprio come usavano le protagoniste della mitica serie Charlie’s Angels. Per questa primavera estate la frangia “Waft” è stata rielaborata con uno stile più naturale e spontaneo, ma le scalature, quelle sono rimaste, a rendere iconica e riconoscibilissima questa frangia ideale per capelli lunghi.

Ecco una versione “crazy colors” della Waft Fringe. Le sfumature pastello che fanno da contorno al più shocking fucsia danno profondità alle onde della frangia e al resto delle lunghezze. Il contrasto valorizza appieno questo tipo di frangia per capelli lunghi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Pubblicità
Pubblicità