The Royal Glory Collection by Essential Looks

Una collezione che cattura lo spirito del tempo, identificando tre tendenze che sposano nostalgia, ispirazione e novità. È The Royal Glory Collection.

Per il team Essential Looks di Schwarzkopf Professional il 2021 è l’anno del colore e la nuova collezione The Royal Glory Collection lo dimostra. Tre tendenze – Magical Whimsy, Back to Classics e Artful Feeling – che celebrano il potere di trasformazione del colore con nuances che vanno dal biondo cipriato al castano-cioccolato, a un mix di ramati con rossi tendenti al rosa e violetto.

“Con oltre 120 bellissime nuance e alcune delle formule più innovative del settore, quest’anno i riflettori sono puntati ancora di più sul colore” racconta Simon Ellis, International Creative Director di Schwarzkopf Professional. “Credo che ciò di cui tutti abbiamo bisogno al momento sia un po’ di leggerezza e con il colore si può sperimentare – ha aggiunto Lesley Jennison, Global Colour Ambassador – Sia che si tratti di una trasformazione temporanea superleggera o di una nuova tecnica trendy da provare, un piccolo cambiamento ci può dare la spinta che ci manca. Abbiamo tutti bisogno di un momento di serenità!”

Ma vediamo in dettaglio le tendenze The Royal Glory Collection:

Magical Whimsy

È il primo trend della Royal Collection e stupisce per contrasti inaspettati, proporzioni estreme e silhouette incredibili. Strizza l’occhio a look del passato, ma guardando sempre al futuro, grazie ad uno stile fresco e moderno; forme vintage accentuate da tagli corti, netti e audaci in fresche tonalità di biondo o colori cenere che si trasformano stratificando nuance pesca e lilla pastello.

Back to the Classics

C’è tutta una nuova femminilità in passerella, radicata nel classicismo e nell’amore per la semplicità. La prospettiva contemporanea riprende un trend iniziato con il New Look di Dior, che abbracciava una spavalderia discreta, naturale eppure curata nei dettagli, con capelli lucenti, tagli precisi, mix di tonalità calde e fredde. Un esempio? Le sfumature graduate di cioccolato con pannelli di caramello e sezioni di lilla freddo, in splendido contrasto con le altre tonalità calde.

Artful feeling

Il terzo trend d The Royal Glory Collection celebra l’artigianalità, predilige il pezzo unico, rispetto alla classica e diffusa produzione di massa: la manualità la vince sulla macchina, e a trionfare è l’individuo e l’espressione di sé. Per l’acconciatura, i riccioli e il volume abbondano in tonalità delicatamente mutevoli di rosso, oro e beige.

Credits by The Royal Glory Collection

International Creative Director: Simon Ellis – @thesimonellis
Direzione Essential Looks: Camille Delpech
Schwarzkopf Professional Global Ambassador: Tyler Johnston – @tylerjohnstonhair
Schwarzkopf Professional Global Colour Ambassadors: Lesley Jennison – @lesleyjennison, Jack Howard – @jackhowardcolor, Edoardo Paludo – @edoardopaludo
Igora Royal Coloristi: Randolph Gray – @randolphgray, Shy + Flo – @shyandflo, Viola Landsky – @violandsky
Photo: Simon Emmett, con l’assistenza di Claudia Gschwand e Mirko Kraeft

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,746FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,405FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità