7 Ottobre 2024

Ispirazione design: il trend Dreamscapes

Si tratta di un nuovo trend a metà fra l’arte e il design che sperimenta nuove forme creative e suggerisce un canone estetico onirico e surreale. Un mood che, letto nel modo giusto, può diventare ispirazione per arredare il negozio da parrucchiere.

Mondi lontani, colori pastello luminosi, un’atmosfera sospesa fra sogno e realtà. Queste le caratteristiche del nuovo trend Dreamscapes che sta spopolando sui social e che vede alcuni artisti e progettisti sperimentare nuove forme creative, suggerendo un’estetica nuova.

Nascono spazi immaginari, che strizzano l’occhio da un lato alla digital art, sempre più protagonista sulla scena attuale, e a suggestioni surrealiste dall’altro. Ambienti in cui sicuramente tutti gradiremmo stare per riposare e rilassarci.

Il nuovo trend Dreamscapes, però, non è poi così scollegato dalla realtà. Per un occhio attento può diventare fonte di ispirazione reale per arredare il negozio da parrucchiere. Per portare un esempio che secondo noi ben rappresenta l’applicazione di questo trend parliamo del salone Qali, nel quartiere cinese di Vancouver, in Canada.

I colori pastello sui toni dell’azzurro, del giallo e del rosa rendono tutto l’ambiente zuccheroso come una caramella, interrotto da qualche nota blu scuro e dal colore del legno che aggiunge calore e confort all’atmosfera.

Il salone include una reception, la zona di attesa, le postazioni di lavoro, un’area riservata alla consulenza colore e i lavaggi.

Il tavolo comune al centro del salone è costituito da mattoni di vetrocemento sormontati da legno chiaro. Le sedie in zona attesa presentano un motivo lilla cipriato, mentre le nappe blu strizzano l’occhio all’art déco. L’area più appartata della consulenza colore è anticipata da un foro circolare nel muro, dove scaffali color salmone espongono i vari prodotti del salone. I rosa più scuri sono usati per le pareti del bagno, decorate con luci al neon curve e ondulate. Infine, i lavaggi neri abbinati a sedie color caffè sono disposti su una piattaforma rialzata di marmo che regala una nota nostalgica.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Pubblicità
Pubblicità