28 Ottobre 2021

Colore capelli corti: rasati sono più creativi

Chi l’ha detto che il colore sui capelli corti non rende? Estetica ha selezionato 5 account Instagram che dimostrano il contrario: teste rasate che si trasformano in tavolozze visionarie.

Il taglio corto può diventare un gesto coraggioso. Se lo si abbina a un uso del colore inusuale, si traforma persino in atto artistico. Ecco perché Estetica ha selezionato 5 account Instagram che si focalizzano sul colore capelli corti: rasati o cortissimi, diventano la tela perfetta per esprimere la creatività senza confini. Un’interpretazione fresca e giovane che mescola codici tribe, metropolitani, pop a un’abilità tecnica notevole, nel colore ma anche nel taglio, che a volte diventa anche intaglio.

Blondies of Melbourne

In questo piccolo salone australiano gestito con amore e originalità si sperimentano tutte le sfumature dei Rainbow hair su tutte le lunghezze. Trasformando un taglio rasato in un quadro di pittura contemporanea.

Giampaolo Gori

Giampaolo è uno dei fondatori del concept salon milanese Roots, dove si offrono servizi coiffure, barber, ma anche tattoo, piercing e vendita di libri, bijoux, accessori, profumi. La vocazione metropolitana di Giampaolo si coniuga con un estro artistico capace di trasformare il colore sui capelli corti rasati in disegni complessi e dalle infinite sfumature.

Janina Zais

Janina è una hairstylist e makeup artist con base a Berlino. Molto espressiva e creativa, abbina alla sua attività di stilista quella di sperimentazione. Per lei la coiffure diventa occasione per realizzare opere uniche con disegni tribali dalle tinte nette su capelli rasatissimi, platino o pastello.

Sea Green Hair

Si definisce hair artist questa stilista di Wichita, nel Kansas, specializzata in undercut e colorazione vivid. A differenza degli altri account finora raccontati, qui il rasato non è totale, c’è uno studio applicato all’undercut che vede settori di colore diversi abbinati. Per un risultato davvero originale.

Rebecca Uahugb

I post di questa ragazza di Kiev sono una continua esplosione di creatività. Il colore capelli corti rasati per lei diventa davvero espressione pop: riproduzioni di Hello Kitty ma anche impronte di animali, scritte, emoji, paillettes. Non c’è davvero limite alle declinazioni del colore sui suoi capelli cortissimi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,939FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità