19 Marzo 2024

Dreaming Butterfly by Salvo Filetti

Pubblicità

Hair couture di Salvo Filetti si arricchisce con la collezione Dreaming Butterfly, un inno alla donna “farfalla”, alla luce e alla leggerezza.

In Dreaming Butterfly, la nuova collezione by Salvo Filetti, è protagonista la donna “farfalla”, ovvero quelle figure che per Salvo Filetti rappresentano il desiderio di volare fino a dove il colore diventa luce.

La collezione Dreaming Butterfly si suddivide in due mood che ne caratterizzano le scelte stilistiche.

BUTTERFLY ROMANCE

Identifica le farfalle che vivono in città ma si battono per un mondo più sostenibile, che vogliono un pianeta green e sognano la campagna ma vogliono tornarci proprio insieme a quel qualcuno che, un giorno, busserà alla porta del loro palazzo e le porterà con sé tra giardini e fiori.

Le acconciature scelte sono intrecci semplici, teneri e luminosi, con motivi essenziali e minimal. I torchon diventano protagonisti, impreziositi sia con fili preziosi che con liane fiorite, che intessono motivi poetici in tutte le direzioni del vento. Le ciocche si susseguono in una definizione a catena unica.

BUTTERFLY ARISTOCRACY

La donna Butterfly Aristocracy ha uno stile preciso, in cui ogni singolo pezzo è il risultato di una scelta personale. La Butterfly Aristocracy ha una femminilità estrema e fatale, è la quintessenza dell’eleganza. Per questo mondo sono i motivi vintage anni ‘30 e ‘60 rieditati, a riportare a una femminilità sofisticate e raffinata.

Sulla testa si alternano piccole architetture destrutturate, chignon “a catena” con diademi evoluti, raccolti a banana con ciocche cucite e impreziosite in stile Sixties. Le acconciature sono decorate da perle, punti luce che attraversano i capelli come gioielli sapientemente orchestrati. I capelli sono ricamati come stoffe che vengono firmate emozionalmente con le iniziali luminose degli amanti.

Credits
Hair: Hair Couture – Salvo Filetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità