25 Luglio 2024

Space Buns: look revival anni ’90

Tornano gli space buns, ovvero la stravagante acconciatura che vede i capelli raccolti con un doppio chignon.

Dopo le boxer braids, tornano gli Space Buns (anche detti Double Buns), due chignon sbarazzini in cima alla nuca, ispirati ai manga giapponesi o ai cartoni animati come Sailor Moon. Un revival direttamente dagli anni ’90, amatissimo da star di tutto il mondo come Chiara Ferragni, Cara Delevigne e Kendall Jenner. E tornato alla ribalta più originale e colorato di prima.

Infatti, la particolarità degli Space Buns degli ultimi tempi è quella di essere un’acconciatura spaziale, abbellita da tinte geode dai colori sgargianti o con brillantini: sono tante le foto su Instagram che ritraggono i doppi chignon realizzati con capelli color pastello, decorati da glitter scintillanti o hair piercing stravaganti.

Questo hairstyle, oltre ad essere divertente, è anche molto versatile, perché gli Space Buns possono essere creati con tutti i tipi di capelli. Inoltre, anche se sono considerati principalmente un’acconciatura per le più giovani o estiva, possono essere indossati da ogni donna, in ogni periodo dell’anno e declinati in infinite varianti.

Il look più classico degli Space Buns è composto da due grandi chignon, che raccolgono l’intera chioma, per un effetto manga molto glam. Un’altra possibilità sta nel realizzare due piccoli buns sulla testa, lasciando parte della chioma sciolta, per uno stile molto boho chic anni ’90. Invece, per un effetto raffinato e romantico, si possono includere agli chignon delle trecce a lisca di pesce sopra o dietro la nuca.

Per realizzare gli Space Buns basta dividere in due parti uguali la chioma, seguendo la riga centrale dei capelli, e raccoglierle in due codini alti chiuse con un elastico. In seguito, bisogna cotonare le lunghezze con un pettine a denti stretti o con una spazzola e attorcigliarla attorno all’elastico. Infine, basta fermare i due chignon con qualche forcina e fissare il tutto con abbondante lacca.

Pubblicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità