19 Marzo 2024

Taglio capelli shaggy: ecco la versione iper trendy

Pubblicità

Amatissimo negli anni Settanta e poi negli anni Novanta, il taglio capelli shaggy torna prepotentemente a ispirare i parrucchieri. Facile da personalizzare, è perfetto in tutte le lunghezze.

Collezione Saint Algue (scopritela qui)

In entrambe le versioni, lunga o corta, si distingue per la sua flessibilità e la frangia a tendina. Il suo animo destrutturato consente uno styling piuttosto semplice e che gli conferisce quell’aspetto parecchio ribelle, ideale per capelli “arrabbiati” che sono spettinati solo all’apparenza.

Hair: L’Atelier Intermède

Per chi ha problemi con le lunghezze e cerca uno stile facile da mantenere tutti i giorni, il taglio capelli shaggy è davvero l’ideale. Ricorda gli anni hippie, con il vento che soffia tra i capelli e con lo spirito bohémien e flower power. Naturalmente se l’ispirazione è quella, nulla però è lasciato al caso: oggi anche i tagli shaggy che sembrano più “arruffati” sono riproposti in chiave più strutturata ed elaborata.

Hair: Haute Coiffure Français

In inglese, la parola “shag” si riferisce alla lana o a un tappeto a pelo lungo. Il taglio shaggy gioca sulle lunghezze grazie a questi effetti sfilacciati che donano flessibilità senza ridurre il volume. Secondo i desideri di ciascuna, l’effetto sfilacciato può essere più o meno accentuato sulla sommità della testa e sui lati per definire l’effetto “shaggy”.

Hair: Franck Provost

Le lunghezze che incorniciano il viso, portano un effetto rock e androgino. Stropicciato e sfocato, conferisce uno stile pettinato e spettinato, completamente da modellare. Dal lato stilistico, il taglio capelli shaggy permette anche di giocare su volume e struttura. Spazio quindi alle onde, ai riccioli lavorati con il ferro o, perché no, stropicciati a mano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità