19 Marzo 2024

Instalike Summer, la tecnica da provare con #Academyonhair

Pubblicità

Protagonista della webserie firmata Revlon Professional, la tecnica colore Instalike Summer è stata messa a punto per illuminare il volto di ogni donna.

Portare tutta l’energia del sole estivo in una tecnica colore. È quello che ha voluto fare con Instalike Summer Luca Di Leva, Technical Artist per Revlon Professional, titolare del salone Hair Chic nel trevigiano insieme alla socia Lara e in team con Federica.

Instalike Summer rientra fra le tecniche protagoniste della webserie #Academyonhair realizzata da Revlon Professional. “Dedicato a tutti gli stilisti – spiega Luca – il progetto prevede un totale di 22 puntate, con l’obiettivo di portare in salone nuove idee, condividere nuove tecniche di taglio, colore e styling per essere al passo con le tendenze moda. In un momento come questo, dove gli spostamenti sono limitati, Revlon ha trovato il modo di coinvolgere tutti gli stilisti che vogliono approfondire le loro conoscenze o che vogliono scoprire il mondo Revlon Professional”.

Instalike Summer è “una tecnica versatile e adattabile a ogni tipologia di donna – spiega Luca – dalla più moderna alla più sofisticata. L’ispirazione e la ricerca sono nate nel primo lockdown, interrogandomi su come portare una ventata di novità in vista della riapertura. Ho voluto portare un po’ del sole splendente di quelle giornate passate in giardino in una tecnica da condividere con i colleghi”.

Quali sono le caratteristiche e i punti di forza dei look che proponi nella puntata di #Academyonhair?

“Il primo è estremamente raffinato e glamour; il secondo, grazie alle disconnessioni presenti nel taglio, diventa più grintoso. Sono convinto che oggi la donna sia sempre più alla ricerca dell’unicità, della personalizzazione, chiedendosi cosa la valorizza veramente. E noi stilisti sappiamo che una buona consulenza è la base per ricreare il miglior taglio e il miglior accostamento colore per esaltare la bellezza delle nostri clienti”.

Qual è la tua interpretazione della modacapelli in generale e cosa pensi sarà di tendenza per la stagione calda in arrivo?

“C’e un forte ritorno del taglio scalato anni Ottanta. Il Mullet è tra le tendenze capelli più forti della primavera 2021, un taglio scalato e iconico adatto a una donna con carattere. Per questa primavera/estate credo che la situazione Covid abbia solo rallentato quello che si è iniziato a vedere nel corso delle prime sfilate del 2020, ovvero i Pixie cut molto scalati, tagli asimmetrici con ciuffo lungo, long bob sbarazzini abbinati a colori choc o colorazioni con nuance gentili e sobrie, facendo risaltare bellezza e carattere di ogni donna.

1 commento

  1. Il parrucchiere che lo ha fatto e bravissimo aggiornato in tutti i tagli e stili moderni per tutte le età
    Luca fa parte dei top extra dei parrucchieri averne come lui
    Ringrazio Luca per la dimostrazione fatta
    E gli auguro sempre un super super like

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità