Oltre 15mila euro di multa a parrucchiere abusivo

L’attività veniva gestita in casa, nella città di Parma. Oltre al parrucchiere abusivo sono stati sanzionati anche 7 clienti, per un totale di quasi 3mila euro di multa.

È stato sanzionato con una multa di oltre 15mila euro per violazioni amministrative a causa di esercizio abusivo dell’attività e lavoro irregolare un uomo di 58 anni, originario della Repubblica Domenicana. La scoperta dell’attività abusiva di parrucchiere, gestita direttamente in casa, è stata fatta dai carabinieri di Parma, Nas e Nucleo ispettorato del lavoro, a Borgo Parente. In seguito alla violazione, il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Ma non solo: l’avere partecipato a questa attività illegale è costata cara anche a 7 suoi clienti, che sono stati multati per un totale di 2.800 euro per il mancato rispetto delle restrizioni anti-Covid.

Oltre a questo parrucchiere abusivo, in tutta la provincia di Parma sono stati numerosi i controlli dei carabinieri. Complessivamente nella sola giornata di sabato sono state identificate quasi 400 persone e sono stati ispezionati più di 70 esercizi commerciali. Nella sola città di Parma, 11 persone e 2 esercizi commerciali sono stati sorpresi a non rispettare le disposizioni previste dalla ‘zona rossa’.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,282FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità