A raccontare la collezione SS 2021 è Gianluca Grechi, Global Art Director Monacelli Italy, che in Zenit Portraits trae l’ispirazione da Van Gogh e dai suoi lavori.
Vincent Van Gogh e il colore al suo Zenit: ecco la sintesi della collezione SS 2021 firmata Gianluca Grechi. Zenit Portraits è quindi una vera e propria celebrazione al Colore, a Van Gogh, al Sole che dà vita alla Terra.
“Van Gogh arriva a toccare il sole e poi riesce a raccontarne il fuoco e il calore, la luce che abbaglia. Quella luce la fa diventare colore. Un colore che nessuno mai aveva dipinto così prima, mai nessuno ha dipinto poi” spiega Gianluca Grechi, che con questa collezione vede centrale “un ritorno alla Terra: contatto con gli elementi naturali, approccio sostenibile, ritorno in luoghi di serenità”. Perché bisogna sempre “continuare a camminare e ad amare la natura, è questo il vero modo per imparare ad amare l’arte sempre meglio. Amare la natura ci insegna a vedere”.
Tante le sfaccettature di ogni immagine, così come i richiami, molto nitidi a infanzia, radici, tradizioni, etica e cultura. e alla riscoperta di ciascuna di queste. Protagonista anche il concetto di casa, “il luogo di arrivo, liberi di sognare. Un mondo sognato a colori”.
I colori sono brillanti, luminosi, con scintille che sembrano provenire da un sogno. In Zenit Portraits by Gianluca Grechi convivono Natura e Architettura, forme organiche accostate a forme più grafiche e levigate. “Van Gogh ha cambiato il mio modo di pensare, di immaginare e di lavorare, attraverso il suo cammino e la sua stessa evoluzione. Liberarsi da regole, da clichet e da stereotipi. Uscire dalla scatola, non porsi limiti legati alle abitudini e ai preconcetti. Liberi di sognare i propri dipinti e dipingere i propri sogni”.
Zenit Portraits by Gianluca Grechi
Hair & Art Direction: Gianluca Grechi Photography: Leonardo Bigagli Make Up: Rodrigo De Souza Set Design: Veronica Ferrari Team: Monacelli Italy Artistic Team
THE ONE è l'innovazione l'avanguardia per eccellenza nell'allestimento dei saloni, nientemeno che Takara Belmont. Questa poltrona da styling e unità di servizio è il...
Dopo il successo dell'incredibile edizione dello scorso anno a Rodi, Framesi ha organizzato un evento ancora più sorprendente e che riuscirà a coinvolgere tutti...