21 Settembre 2021

American Crew All Star Challenge: sono aperte le iscrizioni 2021

Il brand maschile per eccellenza premia il miglior stilista dell’anno. Quello più abile nel cogliere lo stile di un marchio che guarda al futuro, rimanendo saldo ai valori classici del grooming.

Protagonista della social chain #teamcrewit, che coinvolge sportivi italiani di spicco e le loro fanbase di Instagram, il brand American Crew (adesso anche grazie al suo nuovo profilo Instagram) non è mai fermo. Lanciato da New York lo scorso primo marzo, il nuovo evento del “fornitore ufficiale degli uomini” si chiama American Crew All Star Challenge e apre le iscrizioni – fino al 15 maggio 2021 – ai migliori talenti nel settore del men’s grooming, per un Challenge su base annuale che premierà un vincitore globale il prossimo 7 giugno.

L’American Crew All Star Challenge si presenta quindi come una grande opportunità di partecipare a una competizione creativa nella quale esprimere il proprio estro, interpretando quelli che sono i canoni dello stile American Crew, protagonista delle tendenze del momento eppure classicamente senza tempo.

I vincitori dell’All Star Challenge 2021 saranno cinque e riceveranno un premio di $ 5.000, oltre a un viaggio interamente spesato a Barcellona per un servizio fotografico editoriale insieme al noto fotografo e fondatore di American Crew David Raccuglia, che ha dichiarato: “Con le numerose sfide che l’industria dei saloni professionali deve affrontare durante la pandemia globale, l’All Star Challenge di quest’anno è più pertinente che mai. Stiamo accendendo i riflettori sui talenti per aiutare a guidare la loro carriera in un momento cruciale per il settore e per aprire le porte sia agli aspiranti che ai professionisti affermati”.

Al concorso globale parteciperanno i vincitori di ogni nazione, dichiarati precedentemente dai singoli paesi a cui spetta anche l’esame delle candidature, basato su cinque competenze fondamentali:

  • Barbering: padronanza dell’uso del clipper, rasatura e dissolvenza
  • Alta consistenza: abilità tecniche, forma e controllo durante il lavoro con capelli altamente strutturati
  • Lunghezza: Eccellenza nel taglio e nello styling sulla lunghezza dei capelli, mantenendo uno stile maschile
  • Retrò: abilità nella creazione di un taglio classico del passato con eccellenza tecnica nel taglio e nello styling
  • Tendenza: capacità di dare vita a una forma o a uno stile che potrebbe diventare una tendenza in futuro 

Agli stilisti è richiesto la creazione di un’acconciatura che rappresenti al meglio il look American Crew, look che si può scoprire anche sul profilo Instagram del brand. L’acconciatura deve essere realizzata su un modello scelto – visibile dal petto in su – presente in due fotografie in bianco e nero, con sfondo pulito: una per il profilo, l’altra per la vista frontale del modello. Le immagini devono essere accompagnate da una breve descrizione dell’acconciatura e dei prodotti utilizzati per crearla. Per partecipare all’American Crew All Star Challenge consigliamo agli stilisti di proporre un mix che tenga conto del taglio, del modello e degli aspetti fotografici: un’unica visione artistica che possa permettere di essere riconosciuti come il miglior stilista del mondo. Il più grande creatore di stile al maschile, riconosciuto da un brand che, dalla sua nascita, ha fornito grandi opportunità a oltre 11.000 stilisti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su American Crew, sull’All Star Challenge e per le regole ufficiali della competizione, visita AllStarChallenge.AmericanCrew.com e segui i link alla pagina di iscrizione dell’evento. E non perdere l’occasione per seguire American Crew Italy su Instagram.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,826FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità