26 Settembre 2021

Strategie di primavera: capelli al top con i prodotti giusti

Continuiamo a respirare aria di quarantena ma, per fortuna, anche aria di primavera! E visto che siamo a casa con più tempo per prenderci cura di noi perché non attuare una vera e propria strategia d’urto per curare i nostri capelli? Il cambio di stagione infatti li rende sempre più deboli, ne perdiamo di più e sentiamo il profondo desiderio di rinnovare le nostre chiome.

Prendersi cura dei capelli in primavera, è utilissimo per prepararli al periodo estivo dove sicuramente gli stress non mancheranno. Quindi bando alla pigrizia e seguiamo poche ma importanti regole.

5 mosse utili per i capelli in primavera

1 – utilizzare uno shampoo dolce e delicato con un ph basso (quindi acido)

2 – abbondare con maschere (da lasciare in posa) e balsami adatti al vostro tipo di capelli

3 – se la chioma è spenta e opaca, prevedere una coccola extra come un trattamento idratante (magari sotto consiglio del vostro hairstylist di fiducia)

4 – non esagerare mai con il calore (è una regola che vale anche in inverno ma in primavera è più facile abbassare le temperature di phon e piastre). Non dimenticate mai un siero termo protettivo prima

5 – attenzione all’alimentazione: il legame fra dieta e salute dei capelli è molto stretto. Creiamo un menù giornaliero che contenga vitamine, antiossidanti, minerali e altri elementi che mantengano in salute anche i capelli. In questo articolo tanti consigli.

I trattamenti haircare deluxe

Una delle strategie è quindi regalare coccole extra ai nostri capelli. Con i prodotti del luxury haircare Shu Uemura, che coniugano l’antica tradizione giapponese con lo spirito avanguardistico del suo illustre fondatore, è facile.

Per un’azione detox è perfetta la gamma Urban Moisture Shu Uemura con l’estratto di Moringa. L’olio di Moringa è un vero e proprio prodigio per cute e capelli. Idrata e riequilibra il cuoio capelluto, rafforza la fibra e fornisce tutte le sostanze utili per il benessere del bulbo pilifero. Concentrato di attivi anti-ossidanti svolge una potente azione purificante, in quanto cattura le sostanze inquinanti e ne agevola la rimozione. URBAN MOISTURE SHAMPOO rimuove le impurità, nutre e disciplina mentre URBAN MOISTURE CONDITIONER districa, nutre ed ammorbidisce.

Per idratare e nutrire in profondità è molto utile il prezioso olio di tsubaki (camelia), tradizionalmente utilizzato dalle geishe nella loro routine di bellezza quotidiana; apprezzato per le sue proprietà benefiche, offriva loro luminosità e profonda idratazione ai capelli e alla pelle. Ricco di lipidi essenziali, l’olio di semi di camelia protegge la barriera lipidica naturale della pelle ed i capelli sono idratati e profondamente nutriti. Gli alleati della nutrizione ed idratazione capillare della gamma Essence Absolue sono: OIL IN CREAM trattamento nutriente pre-piega per capelli secchi, OVERNIGHT SERUM, leave-in per intensa nutrizione, da usare come impacco notturno, UNIVERSAL BALM trattamento nutriente per capelli e pelle, MULTI PORPOSE ALL IN OIL, latte spray multibeneficio che idrata, protegge, illumina e il NOURISHING PROTECTIVE OIL che contiene filtri UV per proteggere i capelli di raggi solari.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,842FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità