19 Marzo 2024

Archetypes by Team Gogen per Alter Ego Italy

Pubblicità

Quattro diversi archetipi, dedicati a donne che si distinguono per stile ed eleganza, al centro della collezione modacapelli SS2021 firmata dal Team Gogen per Alter Ego italy.

Il nostro mondo è cambiato, e con lui, le nostre convinzioni. Abbiamo trovato vita nel silenzio, imparato ad ascoltarci e a capire ciò che era dentro di noi. Siamo, insomma, tornati all’era dell’essenziale, agli archetipi. È da qui che nasce Archetypes, la nuova collezione SS 2021 firmata dal Team Gogen per Alter Ego italy.

Dedicata alla donna contemporanea, in equilibrio tra ricercatezza, eleganza, attenzione alla sostenibilità e cura per se stessa, in perfetta sintonia con la filosofia “Beauty & Kindness” del brand, questa collezione modacapelli vede come primo protagonista un colore vivace e grintoso, che lascia spazio alla creatività. Piene e lucenti, le nuances creano giochi di sfumature.

Il secondo trend di Archetypes è la frangia: piena e geometrica o morbida e scalata, sarà il must-have della prossima stagione. Un accessorio che esalta la bellezza e la femminilità dello sguardo, rendendo ogni styling ricercato e di tendenza

Da questi elementi vengono proposti quattro archetipi: Rebel, che si contrappone alla donna Believer, e Visionary in contrasto con quello dell’Artist.

Rebel

Coraggiosa e indipendente, non ha paura di mostrare la propria personalità, ama pensare con la propria testa ed è libera da schemi e preconcetti: ecco la donna Rebel.

Grinta e vivacità per un caschetto classico e rigoroso che acquista carattere e personalità grazie a una frangia piena e geometrica, rendendo lo sguardo intenso ed intrigante.

COLOR 1.  I colori forti e decisi non privano la donna di eleganza e femminilità. I colori giocano con i contrasti, la base più scura lascia spazio alle tinte pastello che sfumano delicatamente fino alle punte. Il risultato è un’esplosione di colori da scoprire che cambiano a seconda dello styling.

COLOR 2. Il rosa si fa spazio tra le ciocche di capelli biondi, andando a valorizzare un taglio corto e sfilato che nelle sue forme crea movimento e leggerezza. Le linee nette e decise incorniciano il volto esaltando l’incarnato.

Il make-up essenziale valorizza e illumina l’incarnato. Le nuance rosate fanno spiccare il colore degli occhi mentre il finish glossy sulle labbra le rende davvero irresistibili.

Believer

Un’eterna ottimista alla continua ricerca della felicità. Non si arrende di fronte alle difficoltà, con positività e speranza contagiose. La sua bontà d’animo e la sua fiducia nel futuro rendono la realtà più facile da affrontare. Ecco la donna Believer di Alter Ego Italy.

Il taglio della donna Believer è una frangia che donna un tocco romantico al classico capello lungo, ammorbidendo lineamenti decisi e regolari. Un taglio che esprime al meglio il desiderio di libertà, di espressione e di movimento.

COLOR 1.  La sua anima sognatrice emerge in ogni sfumatura, esprimendosi con colori avvolgenti e vibranti. Una donna romantica che crede nella bellezza del mondo. L’alternanza di nuance dona movimento al capello, valorizzando la femminilità. Il risultato è un colore luminoso che esalta i volumi ricchi e pieni, mentre le onde che incorniciano il viso. Il nude look valorizza la bellezza con colori caldi, tenui e luminosi. Capelli sciolti, make-up vedo non vedo e completi morbidi e leggeri per una donna che vuole apparire sempre naturale che non lascia niente al caso.

COLOR 2.  I colori caldi richiamano quelli della terra e lasciano emergere il lato più autentico e genuino di se stessi. Un effetto naturale dato da sfumature che si fondono tra di loro, entrando in sintonia con uno styling dalle linee delicate.

Visionary

Genialità unica e originalità si manifestano nella libera espressione di se stessa, attraverso nuove idee e creazioni. La parte fanciullesca della donna Visionary della collezione Archetypes di Alter Ego Italy le permette di restare in contatto con i propri sogni e pensare al di fuori dagli schemi.

Un taglio undercut in aggiunta a un pixie scalato per un look dinamico e versatile. Le ciocche in movimento danno armonia ed equilibrio.

COLOR 1.  Una personalità unica pronta a stupire e dall’immaginazione senza limiti. La luce è protagonista, l’alternanza di nuance silver a ciocche più scure rende il colore multidimensionale, con punti luce che vestono i capelli con colori freddi e riflessi metallici, valorizzati dal taglio e da una frangia che gioca con i volumi.

COLOR 2.  Colori pieni e decisi infondono energia e vitalità, donando a chiunque lo indossi un fascino indescrivibile che non passa inosservato e che risulta vera potenza.

Vestiti leggeri e colorati, tessuti che giocano con le trasparenze e con la luce, che si riflette mostrando nuove e brillanti sfumature. Le tinte perlescenti hanno un ruolo predominante anche nel make-up, con finish metallizzati che valorizzano lo sguardo e gli conferiscono profondità.

Artist

La donna Artista della collezione Archetypes di Alter Ego Italy desidera scoprire il mondo e se stessa, è avventurosa e piena di vita. Non si lascia mai spaventare dall’ignoto ma vede in ciò che è sconosciuto un’infinita fonte di possibilità. Ha la capacità di vedere l’invisibile e ottenere l’impossibile.

Lo styling è forte e deciso, con un maxi ciuffo da portare geometrico e ordinato oppure scompigliato. Un caschetto moderno e destrutturato che valorizza le pennellate di colore rendendo il risultato finale davvero pittorico.

COLOR 1.  Le forme disconnesse creano nuove interpretazioni di linee, volumi e colori, sublimando la scalatura. Il taglio scalato si adatta al dinamismo del riccio, accompagnandolo nel movimento e creando un effetto giocoso e sbarazzino.

COLOR 2.  Il viola crea un’alternanza di sfumature accattivante donando ancora più grinta a un taglio corto e vivace. Un abbinamento creativo e audace come la donna che lo indossa, che mostra l’essenza giocosa e divertente della sua anima.

Il look si veste di slip dress dalle spalline sottili, tessuti lucidi effetto seta e giochi dati dalle semi trasparenze. Il risultato sembra fresco e sbarazzino ma in realtà è ricercato ed elegante.

Credits collezione Archetypes di Alter Ego Italy

Hair_Gogen team as Alter Ego Italy International Creative Director
Photography_Marco Di Filippo @ TM STUDIO Productions
Make-up Artist_Trine Marie Skauen @ TM STUDIO Productions

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità