22 Settembre 2021

ADI Education 2021: gli appuntamenti online di aprile

Contenuti tecnici e ispirazioni da scoprire sul web. Con ADI Education l’accesso alla formazione è cambiato.

Con vent’anni di esperienza, e il successo di marchi che hanno fatto la storia dell’haircare e del beauty – come Alterna Haircare, Olaplex e Tangle Teezer – il brand ADI ha sempre dato massima importanza alla ADI Education, corsi di tecnica e ispirazione che sono già partiti anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo. Ovviamente il tutto è vissuto con la speranza che la seconda parte del 2021 sia l’inizio di un rapido ritorno alla realtà, per occasioni più complesse e importanti, già in programma.

Giunto al suo sesto anno di vita, ADI Education ha scelto, dallo scorso anno, di passare massicciamente ai canali digitali, per rendere accessibile i propri contenuti in ogni istante della giornata, da ogni luogo del mondo. Nel tempo si è creata una vera e propria cineteca ricca di contenuti tecnici e ispirazioni, con un canale YouTube – che affianca i profili Instagram e Facebook e il sito web adieducation.it – dedicato ai professionisti della bellezza. Sempre più ricco, il canale è il luogo in cui trovare collezioni, step by step e formazione di prodotto.

Con un calendario che ha esordito lo scorso febbraio, i corsi online di ADI Education sono il frutto di una selezione di artisti ed educatori che hanno ottenuto il massimo gradimento negli anni passati, per offrire lezioni di ispirazione internazionale – Brand Focus, formazione avanzata o Soft Skill – fornendo nozioni utili sia per il lavoro nei saloni, sia per l’attività nel backstage di una sfilata. ADI Education non è un’educazione di brand, ma un approccio artistico “powered by” ogni volta da uno o più marchi specifici. Infatti, ADIEducation è stata scelta da Olaplex per essere l’unico erogatore ufficiale di formazione professionale in Italia attraverso Olaplex Campus, un format dedicato alla formazione sui prodotti Olaplex e su come utilizzarli in tecniche colore e deco professionali.

Ecco i corsi di formazione avanzata, a cui seguono gli appuntamenti di aprile – suggeriti agli stilisti di medio livello – previsti online su YouTube e Zoom e acquistabili dai link indicati:

  • Road to Editorial con Patti Bussa
  • Collezione colore con Fabrice Parra
  • Braidipedia con Sabrina Dijkman
  • Cut&Style con Adam Federico
  • Californian Balayage con Bianca Hillier
  • I Segreti della Deco con Moreno Bianchini
  • Reflections Collection con Joana Neves

12/4: Californian Balayage con Bianca Hillier Global Ambassador Olaplex  https://bit.ly/3qLi9Sr

19/4: I Segreti della Deco con Moreno Bianchini https://bit.ly/3qNKqYK

26/4: Reflections Collection – Alterna Editorial Collection by Joana Neves, Artistic Content Director Alterna Haircare. https://bit.ly/3rQSE3z

Californian Balayage – della durata di 120 minuti – vede protagonista Bianca Hillier, la più giovane e promettente professionista del colore della West Coast. Per scoprire i segreti di applicazione e miscelazione con l’utilizzo di Olaplex.

I segreti della Deco, con l’estroso Moreno Bianchini, educatore di grande esperienza, è una demo live dedicata alla decolorazione, alla tonalizzazione e alla neutralizzazione dei toni indesiderati. In più, approfondimenti sui biondi freddi, metallici e pastello (Durata: 120 minuti).

Reflections CollectionAlterna Editorial Collection è una demo live di 180 minuti con Joana Neves, direttrice dei contenuti artistici del brand Alterna Haircare. La collezione Reflections vista attraverso un taglio e tre styling.

Il calendario dei corsi ADI EDUCATION prosegue oltre aprile con altri appuntamenti in streaming di Soft Skill e Brand Focus. I primi, con Giulia Bensi e Stefano Altobelli, trattano temi strategici che vanno dalla comunicazione alla Salon Photography, dai social media agli aspetti Adv. I Brand Focus sono momenti dedicati a prodotti specifici e alle loro applicazioni e, dopo Nanokeratin e Automassaggio Anti-Aging, continueranno a maggio e giugno con i Campus su Olaplex (Moreno Bianchini).

Oltre che con i link bitly, i corsi ADI Education sono acquistabili presso l’ufficio Education (Tel. 0383 47631), via Whatsapp (3271731411), oppure contattando i Responsabili di Area.

Per maggiori informazioni sul sito www.adieducation.it o sulle pagine Facebook e Instagram.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,826FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità