19 Giugno 2024

ADI Education 2021: gli appuntamenti online di aprile

Pubblicità

Contenuti tecnici e ispirazioni da scoprire sul web. Con ADI Education l’accesso alla formazione è cambiato.

Con vent’anni di esperienza, e il successo di marchi che hanno fatto la storia dell’haircare e del beauty – come Alterna Haircare, Olaplex e Tangle Teezer – il brand ADI ha sempre dato massima importanza alla ADI Education, corsi di tecnica e ispirazione che sono già partiti anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo. Ovviamente il tutto è vissuto con la speranza che la seconda parte del 2021 sia l’inizio di un rapido ritorno alla realtà, per occasioni più complesse e importanti, già in programma.

Giunto al suo sesto anno di vita, ADI Education ha scelto, dallo scorso anno, di passare massicciamente ai canali digitali, per rendere accessibile i propri contenuti in ogni istante della giornata, da ogni luogo del mondo. Nel tempo si è creata una vera e propria cineteca ricca di contenuti tecnici e ispirazioni, con un canale YouTube – che affianca i profili Instagram e Facebook e il sito web adieducation.it – dedicato ai professionisti della bellezza. Sempre più ricco, il canale è il luogo in cui trovare collezioni, step by step e formazione di prodotto.

Con un calendario che ha esordito lo scorso febbraio, i corsi online di ADI Education sono il frutto di una selezione di artisti ed educatori che hanno ottenuto il massimo gradimento negli anni passati, per offrire lezioni di ispirazione internazionale – Brand Focus, formazione avanzata o Soft Skill – fornendo nozioni utili sia per il lavoro nei saloni, sia per l’attività nel backstage di una sfilata. ADI Education non è un’educazione di brand, ma un approccio artistico “powered by” ogni volta da uno o più marchi specifici. Infatti, ADIEducation è stata scelta da Olaplex per essere l’unico erogatore ufficiale di formazione professionale in Italia attraverso Olaplex Campus, un format dedicato alla formazione sui prodotti Olaplex e su come utilizzarli in tecniche colore e deco professionali.

Ecco i corsi di formazione avanzata, a cui seguono gli appuntamenti di aprile – suggeriti agli stilisti di medio livello – previsti online su YouTube e Zoom e acquistabili dai link indicati:

  • Road to Editorial con Patti Bussa
  • Collezione colore con Fabrice Parra
  • Braidipedia con Sabrina Dijkman
  • Cut&Style con Adam Federico
  • Californian Balayage con Bianca Hillier
  • I Segreti della Deco con Moreno Bianchini
  • Reflections Collection con Joana Neves

12/4: Californian Balayage con Bianca Hillier Global Ambassador Olaplex  https://bit.ly/3qLi9Sr

19/4: I Segreti della Deco con Moreno Bianchini https://bit.ly/3qNKqYK

26/4: Reflections Collection – Alterna Editorial Collection by Joana Neves, Artistic Content Director Alterna Haircare. https://bit.ly/3rQSE3z

Californian Balayage – della durata di 120 minuti – vede protagonista Bianca Hillier, la più giovane e promettente professionista del colore della West Coast. Per scoprire i segreti di applicazione e miscelazione con l’utilizzo di Olaplex.

I segreti della Deco, con l’estroso Moreno Bianchini, educatore di grande esperienza, è una demo live dedicata alla decolorazione, alla tonalizzazione e alla neutralizzazione dei toni indesiderati. In più, approfondimenti sui biondi freddi, metallici e pastello (Durata: 120 minuti).

Reflections CollectionAlterna Editorial Collection è una demo live di 180 minuti con Joana Neves, direttrice dei contenuti artistici del brand Alterna Haircare. La collezione Reflections vista attraverso un taglio e tre styling.

Il calendario dei corsi ADI EDUCATION prosegue oltre aprile con altri appuntamenti in streaming di Soft Skill e Brand Focus. I primi, con Giulia Bensi e Stefano Altobelli, trattano temi strategici che vanno dalla comunicazione alla Salon Photography, dai social media agli aspetti Adv. I Brand Focus sono momenti dedicati a prodotti specifici e alle loro applicazioni e, dopo Nanokeratin e Automassaggio Anti-Aging, continueranno a maggio e giugno con i Campus su Olaplex (Moreno Bianchini).

Oltre che con i link bitly, i corsi ADI Education sono acquistabili presso l’ufficio Education (Tel. 0383 47631), via Whatsapp (3271731411), oppure contattando i Responsabili di Area.

Per maggiori informazioni sul sito www.adieducation.it o sulle pagine Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità