24 Aprile 2024

Capelli anni 90: i 5 hairlook che ritornano

Pubblicità

I corsi e ricorsi storici hanno sempre caratterizzato la moda, non stupiamoci dunque se anche i capelli anni 90 tornano a farsi vedere sulle nostre teste. Ecco i 5 hairlook di tendenza.

Gli anni del grunge, del minimalismo, ma anche di tanti hairlook che sono rimasti nell’immaginario e che oggi, a distanza di un trentennio, tornano a farsi vedere sulle nostre teste. Stiamo parlando dei capelli anni 90, in particolare di alcuni look che sono diventati simbolo di quel decennio e che oggi, sebbene reinterpretati in chiave contemporanea, sono di tendenza.

Skunk hair

O altrimenti detti bi-color, gli skunk hair sono i capelli anni 90 caratterizzati da due tonalità fortemente contrastanti. Ai giorni nostri personaggi come Dua Lipa o Billie Eilish li hanno portati sotto i riflettori, abbinandoli a styling o tagli decisamente d’effetto.

Pink hair

I capelli rosa fanno parte del trend crazy color/pastello, ma in realtà hanno sempre avuto un filone preferenziale. In particolare il bob un po’ scomposto dalla tonalità rosa più o meno intensa è un richiamo tipico dei capelli anni 90, che oggi diventa contemporaneo con l’aggiunta di riflessi aranciati o viola scuro.

Baby braid

Abbiamo già visto che le trecce sono un trend trasversale, tuttavia le baby braid in particolare – ovvero le treccine sottili ai lati del volto –  ci calano nell’atmosfera Nineties e grunge.

Double buns

Altro hairlook tipico dei capelli anni 90 è il doppio bun, così fresco e sbarazzino e soprattutto versatile. Si adattano bene sia a interpretazioni più audaci, quando abbinati a colori di forte contrasto, sia a soluzioni più chic, se indossati con colori naturali e una texture un po’ ruvida.

Tendrils

Ovvero le ciocche tipiche dei capelli anni 90, quelle che incorniciano il volto separate da un raccolto o da una coda, ma anche da uno styling medio lungo lasciato sciolto. Ai giorni nostri è ancora Dua Lipa che lo ha portato alla ribalta con un look particolarmente strong, ma ache la variante wet di Kendall Jenner non è male.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...
Pubblicità
Pubblicità