#Sanremo2021: vincono i Måneskin con gli hairlook curati da Toni&Guy Italia

Ha vinto il rock, ha vinto la rivoluzione, ha vinto il nuovo: hanno vinto loro, contro ogni previsione… i giovanissimi Måneskin (“Chiaro di luna” in danese) con la canzone “Zitti e buoni”.

Non solo voci potenti e chitarre acustiche ma anche look e hairlooks da vere rockstar i Måneskin sanno tenere il palco con i loro eccessi e le loro stravaganze. Un’ escalation di hairlooks interessati creati dal team Tony&Guy Italia composto da Mattia Caldari e Samy Simon, in collaborazione con L’Oréal Professionnel.

Ripercorriamo, all’inverso, i loro hairlooks ed i consigli degli hairstylists per riprodurli!

SPARKLING PUNK ROCK: GLI HAIRLOOK DELLA VITTORIA

Per l’ultima serata, che ha consacrato la vittoria della band più esplosiva del Festival, i Måneskin hanno scelto un hair look dalla texture naturale ma con un’impronta punk rock.

L’ispirazione dell’hairlook di Damiano deriva da Joe Strummer, frontmen dei Clash e leggenda della musica punk degli anni settanta. Per realizzarlo Samy e Mattia hanno lavorato i capelli con la mousse Tecniart Volume Lift per creare il leggero stacco alle radici, poi li hanno pettinati all’indietro, fissandoli con la lacca Alpiane di L’Oréal Professionnel.

Per Ethan e Thomas Mattia e Samy hanno scelto una texture molto naturale, creata con il siero Tecniart Transformer Lotion che, lavorato sulle mani, si trasforma in una pasta fibrosa per dare corpo ai capelli; il finish è stato ottenuto con lo spray in polvere Tecniart Savage Panache.

Infine per Victoria onde piatte e spezzate, che Mattia e Samy hanno creato applicando sulle lunghezze, prima di utilizzare la piastra, lo spray texturizzante Tecniart Beach Waves. Per il finish sparkling poche gocce di Mythic Oil di L’Oréal Professionnel.

WET GLAM ROCK PER LA QUARTA SERATA

In occasione della 4° serata del Festival di Sanremo, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno scelto un wet look d’ispirazione seventy, reso rock dal connubio con l’outfit trasgressivo ed il make-up d’impatto. Per Damiano e Thomas i capelli sono stati lavorati da Samy e Mattia con il gel Tecniart Extreme Splash mantenendo una tessitura molto naturale ma dall’effetto wet, reso più glam dall’estrema brillantezza ottenuta con lo spray Tecniart Ring Light.

Per Victoria ed Ethan le lunghezze sono state prima lavorate con il siero texturizzante Tecniart Pli Shaper quindi intrecciate da Samy e Mattia per ottenere un movimento ondulato molto naturale. L’effetto finale wet super shine è stato ottenuto con poche gocce del siero Tecniart Liss Control Plus sulle punte e sulla frangia di Victoria.

ROMANTIC ROCK PER LA TERZA SERATA

Per Damiano uno sleek look ispirato agli anni ’20, con riga laterale molto marcata. L’effetto glossy ne esalta la sensualità, ricordando le atmosfere seducenti tipiche di quegli anni. Mattia e Samy hanno applicato il gel effetto bagnato Tecniart Extreme Splash in miscela con l’Huile Original Mythic Oil di L’Oréal Professionnel, per esaltare ancora di più la brillantezza.

Per Victoria sono state create delle flat waves con tessitura ed un finish shiny. L’ispirazione arriva dall’icona inglese degli anni ’70, Jane Birkin. Connubio perfetto di eleganza e sensualità. Per realizzarle è stato applicato lo spray texturizzante Tecniart Constructor prima di passare il ferro, e sulla frangia il siero Tecniart Liss Control per ottenere l’effetto liscio.

Un bohemian hairlook con effetto molto vissuto per Thomas: Mattia e Samy hanno creato una texture estrema per enfatizzare e valorizzare l’effetto spettinato, utilizzando lo spray fissante Tecniart 6-Fix.

Per Ethan una coda bassa, interrotta in più punti da un filo per riproporre il movimento intrecciato del corsetto. Sulle lunghezze Samy e Mattia hanno applicato Tecniart Trasformer Gel per dare corpo e consistenza e poi la lacca Infinium Pure di L’Oréal Professionnel per il fissaggio leggero.

“Zitti e buoni” è stato il brano della band che ha vinto il Festival e che già dalla prima esibizione aveva diviso l’Italia in due, chi li ama e chi no. Alla fine chi li ama li ha votati facendoli arrivare davanti a Francesca Michielin e Fedez.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,291FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità