3 Agosto 2021

#Sanremo2021: gli hairlook di Francesca Michielin, seconda classifica in coppia con Fedez

Grande entusiasmo per l’inedita coppia Francesca Michielin e Fedez che con una ‘romantic song’ (e l’aiuto dei follower della Ferragni! come dicono i maligni) si aggiudicano il 2° posto al Festival della Canzone Italiana. Francesca Michielin ha scelto il brand Cotril per i suoi hairstyling che l’hanno accompagnata nelle varie serate a Sanremo.

Nella prima apparizione l’abbiamo vista con un nuovo taglio, il blunt cut, un taglio molto attuale che si conferma tra i trend della stagione.

Francesca Michielin nella terza serata ha scelto invece un hair look dall’allure contemporanea, caratterizzato da una texture molto materica che rende il capello elastico ma non rigido e leggermente tirato all’indietro. La riga cade lateralmente creando maggior volume nella parte superiore della testa e lasciando più schiacciati i lati.

Per la quarta serata del Festival per la Michielin un hair look super sleek definito da un gioco di volumi creato dalla doppia riga. “Questa sera abbiamo optato per una testa molto strutturata, dove la doppia riga divide in due parti il look: quella posteriore, caratterizzata da un maggior volume, e quella anteriore, più piatta e schiacciata. Il volume, dunque, domina solo la sommità del capo annullandosi, invece, sui lati e nella parte più vicina alla fronte.” Spiega Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist, dal backstage dell’Ariston.
Prima di iniziare a lavorare i capelli Domenica ha utilizzato PRIMER, il leggero spray protettivo adatto a tutti i tipi di capelli che migliora la cosmeticità e facilita lo styling per un risultato long lasting. L’effetto sleek e il finish lucido, invece, sono ottenuti grazie a POMADE, la cera modellante trasparente a base acquosa.

Per il gran finale, che ha visto 13 milioni di spettatori sintonizzati su Rai1 fino a tarda notte, Francesca Michielin ha voluto un hair look molto naturale e dal sapore moderno, la cui cura del dettaglio fa la differenza.
Riga centrale e piega delle lunghezze molto naturale, con delle piccole onde appena accennate a creare un leggero movimento rompendo la staticità del look. La parte anteriore della testa viene caratterizzata da un annullamento del volume, che ritroviamo, invece, nella parte posteriore, e i capelli vengono tirati dietro le orecchie. Per realizzare questo look, Domenica Ricciardi, ha utilizzato OCEAN per la definizione delle onde e REVAMP, la crema styling idratante per un controllo naturale e capelli lucenti.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,680FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità