18 Settembre 2024

#Sanremo2021 – I segreti dell’hairlook di Casadilego

Davide Omizzolo, talentuoso acconciatore milanese che l’ha realizzato, racconta il look sanremese della giovane vincitrice di X-Factor.

Nella serata serata dedicata a cover e duetti del Festival di Sanremo, Francesco Renga è salito sul palco dell’Ariston insieme a Casadilego. E oltre alla bellissima voce, non è passato inosservato neanche il suo hairlook. Ecco cosa ha raccontato Davide Omizzolo, del salone Halle a Milano, in via Mantova 17.

Che cosa ci racconti su questo taglio così particolare?

Questo tipo di taglio si chiama Hyme Cut e ha origini giapponesi. Nella tradizione, veniva regalato alle ragazze al compimento dei vent’anni. Da portare rigorosamente liscio, è caratterizzato da una frangia pari all’altezza degli occhi e da due ciocche laterali tagliate altezza orecchie.

Invece questo blu così brillante?

Questo blu l’ho creato con i colori permanenti Pulp Riot che utilizzo in salone. Si tratta di colori vegani super amati nel mondo social, che vantano una formulazione quasi curativa perché hanno una base di conditioner e sono ricchi di quinoa. Per capelli belli e lucidi fin da subito.

Che consigli dai per prendersi cura di un colore così intenso?

Che si tratti di un blu, di un rosa o di un bellissimo biondo, i miei consigli sono questi:

  • Utilizzare una routine pensata per i capelli colorati;
  • Utilizzare quotidianamente uno spray protettivo dai raggi UVA/B per evitare che il colore viri;
  • Lavare i capelli con acqua tiepida e non bollente;
  • Allungare i tempi fra un lavaggio e l’altro utilizzando uno shampoo secco profumato. Ce ne sono tantissimi, anche da borsetta.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Falsi miti sui capelli: la parola alla tricologa

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...

Colorazione e gravidanza: i consigli dell’hairstylist Marsela Pupa

Per quanto siano sicure, le colorazioni in gravidanza meritano un’attenzione in più nel loro utilizzo. Marsela Pupa, hairstylist ed esperta colorista, spiega quali sono...
Pubblicità
Pubblicità