Davide Omizzolo, talentuoso acconciatore milanese che l’ha realizzato, racconta il look sanremese della giovane vincitrice di X-Factor.
Nella serata serata dedicata a cover e duetti del Festival di Sanremo, Francesco Renga è salito sul palco dell’Ariston insieme a Casadilego. E oltre alla bellissima voce, non è passato inosservato neanche il suo hairlook. Ecco cosa ha raccontato Davide Omizzolo, del salone Halle a Milano, in via Mantova 17.
Che cosa ci racconti su questo taglio così particolare?
Questo tipo di taglio si chiama Hyme Cut e ha origini giapponesi. Nella tradizione, veniva regalato alle ragazze al compimento dei vent’anni. Da portare rigorosamente liscio, è caratterizzato da una frangia pari all’altezza degli occhi e da due ciocche laterali tagliate altezza orecchie.
Invece questo blu così brillante?
Questo blu l’ho creato con i colori permanenti Pulp Riot che utilizzo in salone. Si tratta di colori vegani super amati nel mondo social, che vantano una formulazione quasi curativa perché hanno una base di conditioner e sono ricchi di quinoa. Per capelli belli e lucidi fin da subito.
Che consigli dai per prendersi cura di un colore così intenso?
Che si tratti di un blu, di un rosa o di un bellissimo biondo, i miei consigli sono questi:
- Utilizzare una routine pensata per i capelli colorati;
- Utilizzare quotidianamente uno spray protettivo dai raggi UVA/B per evitare che il colore viri;
- Lavare i capelli con acqua tiepida e non bollente;
- Allungare i tempi fra un lavaggio e l’altro utilizzando uno shampoo secco profumato. Ce ne sono tantissimi, anche da borsetta.