19 Marzo 2024

Non solo capelli: il Museo del Risparmio parla alle donne

Pubblicità

Lo dicono numerose indagini, troppe donne hanno una scarsa attenzione alla gestione finanziaria. Arriva il libretto informativo che insegna quanto gestire il denaro renda libere. E si può trovare anche dal parrucchiere.

Una ricerca effettuata dal Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo ed Episteme a settembre 2020, evidenzia come solo un adulto su tre, in media, sia “finanziariamente alfabetizzato”. Le donne? Per loro, la situazione è un po’ più grave, solo una su quattro ha una buona dimestichezza con la cura del denaro, e ben più della metà tende a delegare le decisioni finanziarie importanti ai partner.

Da queste indagini nasce l’idea di realizzare “Non solo capelli: cura di sé e cura del denaro”, un pamphlet a cura del Museo del Risparmio che ha come obiettivo aiutare le donne ad apprezzare quanto di buono può derivare dalla gestione, in prima persona, dei propri risparmi. E se le donne spendono più denaro (e tempo), per curare il loro aspetto perché psicologicamente questo le rende più sicure di sé, la ricerca sottolinea come una consapevole gestione del denaro possa dare un maggiore livello di benessere complessivo.

Tra gli argomenti trattati nel volume troviamo l’importanza del fattore tempo, per decidere cosa fare sulla base delle proprie entrate e dei progetti futuri. Ma si apprendono anche la funzione di costanza e pazienza, della capacità di valutazione di pro e contro, della diversificazione come strategia per gestire il rischio e, infine, della necessità di saper chiedere consiglio alla persona giusta.

Parrucchieri e saloni possono richiedere gratuitamente le copie omaggio della brochure “Non solo capelli” per le clienti, basta scrivere una mail con nome, indirizzo del negozio e numero di copie richieste a info@museodelrisparmio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità