19 Marzo 2024

Le 5 canzoni più famose che parlano di capelli

Pubblicità

Sole, cuore, amore. Ma non solo. Ogni tanto anche le canzoni escono dai soliti schemi. Abbiamo scelto le cinque canzoni che parlano di capelli che vale la pena non dimenticare.

5 – NINA SIMONE “Black is the Color of my True Love’s Hair”

Profonda, intensa, a tratti lancinante. Iniziamo questo speciale sulle cinque canzoni che parlano di capelli con una delle più emozionanti interpretazioni di Nina Simone. La sua versione del 1959 ha più di 60 anni, ma una canzone del genere non ha età: amo il mio amante, i luoghi in cui si muove. Sì, amo il terreno sul quale cammina. Una dichiarazione d’amore così grande poteva mancare tra le cinque canzoni che parlano di capelli?

4 – LED ZEPPELIN “The Girl I Love, She Got Long Black Wavy Hair”

Perdonate l’inesattezza: questo pezzo non è esattamente una delle più famose cinque canzoni che parlano di capelli. Ok, ma è una delle più belle. She Got Long Black Wavy Hair non è certo un brano popolare degli Zeppelin, ma il modo in cui Robert Plant – uno che di capelli ne sapeva qualcosa – descrive il suo Amore, è di una precisione che non può lasciarci indifferenti: la ragazza che amo ha i capelli bruni, lunghi e ondulati.  Una gemma nascosta dell’Hard (Blues) Rock.

3 – BECK “Devil’s Haircut”

Tra le cinque canzoni più famose che parlano di capelli c’è anche un brano “maledetto” del cantautore americano che ha cambiato gli anni Novanta. Con i suoi capelli nascosti da un cappello da cowboy e un ghetto blaster in mano, se ne va per le strade di New York, cantando versi da censura e un ritornello ipnotico: Ho un taglio di capelli da diavolo nella mia mente.

2 – LADY GAGA “Hair”

La sua passione per i capelli non è un mistero, tanto che sono diventati la parte più importante dei suoi look camaleontici. Tanto che… ci ha scritto una canzone che è diventata un inno di libertà: voglio essere me stessa e voglio che tu mi ami per quel che sono, voglio essere me stessa e voglio che tu sappia che io sono i miei capelli.

1 – NICCOLÒ FABI – “Capelli”

Non è solo uno dei più celebri tormentoni italiani degli anni Novanta o la più bella tra le cinque canzoni che parlano di capelli. Il brano di Niccolò Fabi è il pezzo che dovrebbe andare in loop in ogni salone, una piccola lezione di vita che esalta la convivenza con quel che si ha in testa, un breve trattato di filosofia sull’identità tra pensieri e… capelli. Giusto per citare una delle tanti frasi memorabili di questo capolavoro pop: quando perdo il senso e non mi sento niente, io chiedo ai miei capelli di darmi la conferma che esisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità