Capelli effetto neon (forse)

La creatività, fondamentale nel lavoro di parrucchiere, può essere usata anche per mostrare al meglio i propri lavori sulla vetrina virtuale più grande disponibile: i social network. Ecco l’idea vincente di Vladi, videomaker ucraino…

Alla ricerca di uno spunto efficace per costruire nuove strategie di business? Le contaminazioni fra espressioni artistiche diverse possono rivelarsi davvero vincenti, diventando ottime leve per il cosiddetto social marketing. “In questa epoca di social media, è diventato davvero difficile distinguersi per la propria abilità professionale, ci sono così tanti competitor, in ogni settore. Non è più solo questione di bravura, ma anche di efficacia della strategia marketing”. Così riflette Vladi, videomaker ucraino e ideatore dell’account IG Freshstyle4light, che utilizza una tecnica video particolare per dare più risalto ai contenuti fotografici dei post. Quella dei capelli effetto neon è un’idea semplice ma molto efficace, un buon esempio di nuove strategie di business che sfruttano il bello della contaminazione artistica.

Come è nata l’idea?

Da tempo faccio il video maker per pubblicità, musica, presentazioni. Da sette anni gestisco anche uno studio di tatuaggi. Ho creato prima l’account Tattoo4light pensato per quel settore, poi ho aperto anche Freshstyle4light, che invece riguarda il mondo barber e nail. Ho messo a punto una tecnica di animazione unica, nel quale barba, unghie o capelli effetto neon attirano moltissimo l’attenzione. Ora ho in cantiere altri due progetti simili in settori diversi.

Come rispondono i tuoi clienti?

Come in tutte le cose, alcuni sono entusiasti e altri no, alcuni comprendono lo spirito che c’è dietro altri meno, alcuni vedono il potenziale marketing e di innovazione e lo usano ovunque su Instagram, Youtube, Tik Tok.

Questa strategia può incrementare le vendite secondo te?

Non credo esista la bacchetta magica per avere successo, le persone vogliono un servizio reale e di qualità. Se posti contenuti meravigliosi con una strategia marketing efficace (come può essere questa dei capelli effetto neon), ma poi il servizio che offri non è all’altezza non puoi sicuramente avere successo. Sono convinto, però, che mettere a punto una comunicazione originale e innovativa sui social media contribuisca molto a distinguersi senza usare bot, spamming, sponsorizzazioni.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,282FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità