25 Giugno 2024

Capelli sposa 2021: i nuovi trend per i raccolti

Con la primavera in arrivo sbocciano anche i matrimoni. Uno sguardo alle tendenze per i capelli sposa 2021 con la guida di un’esperta.

Manca poco alla primavera e, nonostante la pandemia, per fortuna l’amore segue il suo corso e i matrimoni continuano a essere celebrati. È questo il momento giusto per dare uno sguardo alle tendenze per i capelli sposa 2021 e lo facciamo insieme a un’esperta, la hairstylist Laura Aaltonen, attiva presso il Crystal Salon a Turku, in Finlandia. La sua specialità sono i raccolti, che infatti mette al centro anche dei suoi corsi di formazione.

I trend per i capelli sposa 2021

Direi che la tendenza più forte per quest’anno è centrata sull’espressione dell’individualità” spiega Laura “oggi i social media offrono così tanti tanti spunti di ispirazione che ce n’è davvero per tutti e ognuno può scegliere il più congeniale. Ma se devo indicarne uno, opto per uno stile equilibrato, che non sia né troppo riccio né troppo liscio”. E riguardo gli accessori aggiunge: “penso che in questa prossima stagione ne vedremo tanti, soprattutto fiori secchi, fiori veri coloratissimi o ancora nastri. Oppure, tendenza diametralmente opposta, le acconciature saranno completamente disadorne”.

I mezzi raccolti per i capelli sposa 2021

Anche i mezzi raccolti sono una buona opzione” spiega Laura “ma in questo caso è necessaria una grande massa di capelli e qualche accessorio per ottenere un’acconciatura davvero splendida. È un look da tenere in considerazione, per esempio, se la sposa è abituata a tenere i capelli sciolti e non si sente a suo agio con un raccolto”.

I prodotti must have per ottenere il raccolto perfetto

Sono tre: uno spray texturizzante, uno spray di forza media e un prodotto per proteggere dal calore. Quest’ultimo permette di proteggere i capelli durante l’uso di piastre e ferri. Lo spray texturizzante per capelli asciutti aggiunge grip e consente di modellare meglio la chioma. Ultimo ma non meno importante lo spray di forza media, non è necessario sia più robusto perché lascerebbe i capelli troppo crespi. La forza media è sufficiente, anzi: meglio non eccedere troppo nell’uso perché appesantisce la leggerezza dell’acconciatura”.

I colori per i capelli sposa 2021

Importante ricordare una regola generale quando si discute con la sposa del colore, ovvero che con le nuance chiare si esalta di più la texture, con quelle scure si esalta di più la forma. Per i capelli sposa 2021 le tonalità di tendenza saranno il biondo caldo e il cioccolato scuro. Personalmente non amo i crazy color per le acconciature sposa, a meno che non sia una scelta precisa e si abbinino all’abito e al tema del matrimonio. In ogni caso credo che sia fondamentale sentirsi belle e totalmente a proprio agio per godersi appieno il grande giorno!

Hair: Laura Aaltonen

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Pubblicità
Pubblicità