3 Ottobre 2023

Capelli sposa 2021: i nuovi trend per i raccolti

Con la primavera in arrivo sbocciano anche i matrimoni. Uno sguardo alle tendenze per i capelli sposa 2021 con la guida di un’esperta.

Manca poco alla primavera e, nonostante la pandemia, per fortuna l’amore segue il suo corso e i matrimoni continuano a essere celebrati. È questo il momento giusto per dare uno sguardo alle tendenze per i capelli sposa 2021 e lo facciamo insieme a un’esperta, la hairstylist Laura Aaltonen, attiva presso il Crystal Salon a Turku, in Finlandia. La sua specialità sono i raccolti, che infatti mette al centro anche dei suoi corsi di formazione.

I trend per i capelli sposa 2021

Direi che la tendenza più forte per quest’anno è centrata sull’espressione dell’individualità” spiega Laura “oggi i social media offrono così tanti tanti spunti di ispirazione che ce n’è davvero per tutti e ognuno può scegliere il più congeniale. Ma se devo indicarne uno, opto per uno stile equilibrato, che non sia né troppo riccio né troppo liscio”. E riguardo gli accessori aggiunge: “penso che in questa prossima stagione ne vedremo tanti, soprattutto fiori secchi, fiori veri coloratissimi o ancora nastri. Oppure, tendenza diametralmente opposta, le acconciature saranno completamente disadorne”.

I mezzi raccolti per i capelli sposa 2021

Anche i mezzi raccolti sono una buona opzione” spiega Laura “ma in questo caso è necessaria una grande massa di capelli e qualche accessorio per ottenere un’acconciatura davvero splendida. È un look da tenere in considerazione, per esempio, se la sposa è abituata a tenere i capelli sciolti e non si sente a suo agio con un raccolto”.

I prodotti must have per ottenere il raccolto perfetto

Sono tre: uno spray texturizzante, uno spray di forza media e un prodotto per proteggere dal calore. Quest’ultimo permette di proteggere i capelli durante l’uso di piastre e ferri. Lo spray texturizzante per capelli asciutti aggiunge grip e consente di modellare meglio la chioma. Ultimo ma non meno importante lo spray di forza media, non è necessario sia più robusto perché lascerebbe i capelli troppo crespi. La forza media è sufficiente, anzi: meglio non eccedere troppo nell’uso perché appesantisce la leggerezza dell’acconciatura”.

I colori per i capelli sposa 2021

Importante ricordare una regola generale quando si discute con la sposa del colore, ovvero che con le nuance chiare si esalta di più la texture, con quelle scure si esalta di più la forma. Per i capelli sposa 2021 le tonalità di tendenza saranno il biondo caldo e il cioccolato scuro. Personalmente non amo i crazy color per le acconciature sposa, a meno che non sia una scelta precisa e si abbinino all’abito e al tema del matrimonio. In ogni caso credo che sia fondamentale sentirsi belle e totalmente a proprio agio per godersi appieno il grande giorno!

Hair: Laura Aaltonen

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,864FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità