Dal cuore alla testa: nasce la piega sospesa di Roberto Carminati

Cosa c’è di più brutto per un hairstylist abituato a far belle le donne che vedere in giro teste trascurate e disordinate? È successo a Roberto Carminati, acconciatore romano dei vip, che ha deciso di reagire a questo clima di crisi con una bella iniziativa a favore della bellezza delle donne. 

Ho pensato di adattare il concetto del caffè e della spesa sospesi alla realtà dei parrucchieri – spiega Roberto nel suo salone di Roma – chi vuole (cliente o non) entra in salone e lascia ‘una piega sospesa’, la differenza la metto io e loro ricevono in cambio un voucher da regalare: d’argento per una piega, d’oro per un taglio e una piega o di platino per taglio, piega e colore.

Un modo elegante che permette a chi vuole di lasciare un contributo anonimo nel mio salone, (il resto lo aggiungo io) e a chi riceve il voucher di usufruire di un servizio al top, senza pagare nulla e senza nessun imbarazzo”.

Un progetto semplice che ha riscosso successo ed apprezzamento. Come vuole spiegare Roberto “Un progetto che nasce dal cuore e arriva alla testa, l’unica cosa che resta sospesa è la piega! Ho preso spunto dal caffè sospeso nato a Napoli presso lo storico locale Gambrinus e dalla recente iniziativa di tanti commercianti della spesa sospesa, che ha aiutato molta gente in questo tempo di pandemia. Perché non coinvolgere anche gli acconciatori?Detto… Fatto, proprio come il primo programma Tv di cui è stato tutor, accanto a Caterina Balivo, e in cui mostrava alle donne come acconciarsi, Roberto non è nuovo ad iniziative ed idee originali che lo hanno portato spesso sulle riviste più glamour e in televisione.

Hairstylist delle dive (da Roberta Capua ad Antonella Clerici, da Alessandra Martines a Mara Carfagna) ma anche delle hostess Alitalia a cui ha rifatto l’hairlook e tanto altro… Roberto Carminati con questa iniziativa  si mette, ancora una volta al servizio delle donne e della bellezza.  

Come sarà la primavera di Roberto Carminati? “Spero che presto usciremo da questa situazione che ha colpito tutti e ci ha messo in difficoltà. Da parrucchiere e artigiano dei capelli ti rispondo così: la primavera sarà un’esplosione di colore… proprio come la stella di Oswald che noi utilizziamo ogni giorno per dar vita a capigliature vitali, piene di energia e di bellezza. Perché ogni donna è una stella!”.

La ‘piega sospesa’ la trovate qui: Hair Studio Roberto Carminati in Via Italo Svevo, 19 a Roma.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,030FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità