Una delle attuali tendenze è quella dell’hairstyle super voluminoso, i cosiddetti big hair. E i capelli ricci con frisé sono in prima linea in questo ritorno agli anni Ottanta, che vi abbiamo già raccontato con la frangia riccia.
Sono sinonimo di disco music e di anni Ottanta i capelli ricci con frisé. Quell’effetto “elettrico”, ottenuto con la piastra è diventato il simbolo di un’era che si esprimeva ogni fine settimana in discoteca. Ora che la febbre del sabato sera si è spostata altrove, questi capelli sono la nicchia più stravagante di una visione esagerata dell’hairstyling: i big hair.
Cosa sarebbero i capelli ricci con frisé se non ci fosse una bella colorazione crazy a rendere l’acconciatura ancora più appariscente? Questo color Lillà è quel che ci vuole, per dare alle micro pieghe lasciate dalle piastre, un’insolita profondità e un’infinità varietà di sfumature che vanno dal rosa al violetto. Merito anche del tipo di colorazione scelta, capace di conferire alla chioma un irresistibile tocco metallico.
Il super volume non è l’unica alternativa possibile per i capelli ricci con frisé. Avreste mai pensato che un pixie cut con lati e nuca rasati sarebbe diventato l’habitat più cool per un’esplosione bionda di ricci ottenuti con la piastra?
I capelli ricci con frisé sono l’ideale per una tinta crazy, multicolore. Queste maxi trecce che si rincorrono in un raccolto – partendo da un top biondo platino per sconfinare in un melange altamente contrastato che ricorda gli specchietti di una discoball anni Settanta – sono un hairdo originalissimo: come già visto, il tocco metallico conferisce alle pieghe dei ricci con frisé una profondità inedita.
Bisogna aguzzare la vista per scorgere i capelli ricci con frisé in questa sontuosa acconciatura. Anzi, qui la piastra ha agito così millimetricamente che non si può più parlare di ricci. Texture è la parola chiave per questo raccolto intrecciato con accostamenti blu/caramello. Questo complessa e affascinante architettura prova se non altro un dato di fatto: i capelli ricci con frisé non sono rimasti fermi agli anni della Disco Music, ma sono anche il punto di partenza per hairstyle mai visti prima.
E poi c’è sempre l’opzione un po’ sì un po’ no, anche per i capelli ricci con frisé. Questa acconciatura molto Eighties ha però qualcosa di nuovo da offrire: la sommità è lasciata morbida, con sinuose onde che, giunte all’altezza delle spalle, diventano… crimpy.