weDo Professional: il nuovo brand eco-etico

Per rispondere a un mondo sempre più attento all’ambiente, Wella Company ha presentato in diretta facebook il suo nuovo brand haircare weDo. Naturale, clean, etico e sostenibile.

Andato in diretta sulla pagina Facebook di Wella Professionals Italia e su IGTV @wedo_italia, l’evento-lancio è stato presentato da Alice Farella Monti, DGT & PR manager weDo, con la partecipazione di Roberto Lauteri, titolare del salone Lauteri Parrucchieri di Terni, e Michela Coppa, conduttrice televisiva e radiofonica nonché testimonial del progetto weDo: “Da parecchi anni ormai con la scoperta dello yoga la mia coscienza sul mondo, sulla natura e su me stessa è aumentata notevolmente – ha dichiarato Michela –  Ho sentito come un risveglio che mi ha portato a fare nuove scelte nel mio quotidiano, optando sempre di più su prodotti realizzati con materiale riciclato e riciclabile, scegliendo per i miei piatti alimenti biologici e a Km 0 e acquistando per il mio corpo prodotti naturali e cruelty free. Sono quindi onorata di essere testimonial di questo brand perché è perfettamente in linea con la mia filosofia di vita: l’ho scelto inizialmente per il suo essere etico e sostenibile e l’ho scelto nuovamente dopo averlo provato perché davvero performante.”

Come ha sottolineato Alice Farella Monti, WeDo è una linea di prodotti per capelli e corpo pensata per tutti quegli acconciatori (e clienti) consapevoli del fatto che ogni gesto, ogni scelta, ogni prodotto usato ha un impatto sull’ambiente. Un marchio emblema di un nuovo modo partecipativo e responsabile di pensare all’haircare professionale, in grado di offire offrire prodotti naturali, vegani, cruelty free e 100% riciclabili ma ad alte performance. “Le clienti sono sempre più sensibili al tema della sostenibilità – ha spiegato Roberto – ci chiedono prodotti naturali ma senza rinunciare alle prestazioni e oggi con weDo ci siamo finalmente arrivati. È una linea che vanta un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale, dal 93% al 99,7%, formule free off, senza solfati, siliconi e coloranti artificiali, pack sostenibili realizzati fino al 94% con plastica riciclata e 100% riciclabile.”

In linea con il claim #TogetherWeDo – insieme lo facciamo – il viaggio del brand nel mondo eco-etico coinvolge anche la partnership con Plastic Bank, un’organizzazione No Profit che combatte la plastica oceanica, e allo stesso tempo allevia la povertà estrema consentendo alle comunità più bisognose di trasformare l’inquinamento in valore: a fronte di ogni prodotto weDo venduto verranno rimosse 8 bottiglie di plastica dall’ambiente. Obiettivo del primo anno di partnership: rimuovere 120 tonnellate di plastica dal mare e la riduzione di 6 milioni di bottiglie di plastica che non entreranno nell’oceano.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,036FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità