Dopo 100 giorni si potrà tornare dal parrucchiere

In Belgio, finalmente, dopo 100 giorni si potrà tornare dal parrucchiere. Il Governo ha infatti deciso di ridare la possibilità ai professionisti dell’hairstyling di riprendere la propria attività.

Dopo 103 giorni, i parrucchieri belgi potranno riaprire le proprie attività a partire dal 13 febbraio, e tornare a coccolare i propri clienti. Le proteste contro il Governo si erano intensificate soprattutto nelle ultime settimane, dopo che una parrucchiera belga si è tolta la vita a Liegi.

Un altro problema dello stop prolungato è stato l’aumento del cosiddetto nero. Con i saloni chiusi, ne hanno approfittato immediatamente i parrucchieri che girano casa per casa e che non rispettano alcuna regola igienico-sanitaria e di fatturazione. Il tema dei parrucchieri a domicilio, è stato più volte sottolineato dall’intera categoria dei parrucchieri italiani anche durante il primo lockdown di marzo 2021. Un problema che si è andato a unire ai forti danni cui le attività sono state costrette a far fronte. In questo clima di incertezza, inoltre, ha influito molto la paura del recupero del fatturato perduto. Preoccupazione che ha investito anche il nostro Paese.

Le proteste crescenti e i ritardi dei vaccini hanno convinto il governo belga a riaprire le attività dopo più di 100 giorni. E mentre i parrucchieri riapriranno a metà febbraio, per estetisti, centri massaggi e tatuatori si dovrà attendere il 1 marzo. Ovviamente per i parrucchieri belgi le regole da seguire saranno rigide, come l’attesa di 10 minuti tra un cliente e l’altro per poter disinfettare, la prestazione solo su prenotazione, nessuna sala d’attesa interna e la ventilazione costante.

Il Primo Ministro Alexander De Croo, ha sottolineato come sia importante, in un momento così difficile come questo, vedersi e sentirsi bene per superare questi mesi duri. Il parrucchiere non è solo un semplice vezzo ma diventa fondamentale per aiutare tante persone a sentirsi più felici.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,036FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità