28 Marzo 2024

Arredare il salone in stile Japandi

Pubblicità

È il trend dell’anno. Arredare il salone in stile Japandi significa adottare un mix fra l’estetica scandinava e quella giapponese per ricreare uno stile minimal, semplice, senza essere freddo e distaccato. Estetica ha raccolto qualche esempio internazionale.

Pinterest lo ha definito il trend di interior design più ricercato. Il Japandi coniuga la semplicità scandinava con l’estetica giapponese, a metà tra la semplicità del nordic design e l’essenzialità della tradizione Zen. Uno stile che si dimostra perfetto non solo per la casa, ma anche per il negozio da parrucchiere. Arredare il salone in stile Japandi, infatti, significa creare un’atmosfera estremamente minimal, ma con il calore tipico degli ambienti scandinavi, ideale per un ambiente beauty.

I colori

La palette cromatica di questo stile è mutuata dal gusto giapponese, più vivace rispetto a quella nordica. Le tonalità su cui puntare spaziano da sfumature di blu, verde celadon o smeraldo, ma anche taupe, avorio, grigio, ocra, bianco. Per le pareti si può optare, in alternativa, anche per le carte da parati ispirate a motivi floreali dal fascino esotico.

I materiali

Per arredare il salone in stile Japandi il legno è uno dei materiali di elezione: declinato in essenze come sandalo e cedro, le più orientali, oppure lasciato grezzo, per replicare l’imperfezione del materiale nativo. Può essere utilizzato anche il bambù, in particolare per i complementi d’arredo. I giochi di contrasto tra legni scuri e altri più chiari sono particolarmente ricercati.

Le piante

L’attenzione alla sostenibilità e al benessere è un tratto comune in entrambe le tradiizoni. La presenza della natura e di piante è pertanto prioritaria.

  • Say No Mo - Kyiv - Ucraina
  • Say No Mo - Kyiv - Ucraina
  • Betty Und Betty_Düsseldorf_Germania
  • Betty Und Betty_Düsseldorf_Germania
  • Crisp Salon_Montreal_Canada
  • Crisp Salon_Montreal_Canada
  • Hairlounge_Eggenfelden_Germania
  • Hairlounge_Eggenfelden_Germania
  • Puur Stijl - Soest - Paesi Bassi
  • Puur Stijl - Soest - Paesi Bassi
  • Les Dada East_Parigi_Francia
  • Les Dada East_Parigi_Francia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità