28 Marzo 2024

Capelli come Madame: il riccio morbido e naturale

Pubblicità

Ha lei l’hair look più atteso di Sanremo 2021? Se non la più attesa, è sicuramente sul podio dei look che stanno creando più aspettative. I capelli come Madame sono un modello da imitare.  

Naturali, naturalissimi. I capelli come Madame piacciono per quel volume riccio un po’ anni Ottanta con uno styling rivisitato secondo le tendenze attuali, eliminando cioè tutte le sovrastrutture tipicamente Eighties.

Il singolo del momento è in coppia con Fabri Fibra, Il mio amico, ma a Sanremo è in gara con Voce. Diciannovenne, originaria della provincia di Vicenza, la rapper di sciccherie è la più attesa al Festival dal pubblico alternative.

I capelli come Madame sono già diventati iconici, il simbolo di uno stile di vita autentico, senza filtri. Sono un omaggio alle star latine dei primi anni Ottanta, ma il mood è attualissimo.

Ma come sono i capelli alla Madame? Il suo haircut simbolo è un carré di media lunghezza, morbidamente riccio, con riga centrale e una frangia appena accennata, che si confonde con le lunghezze che incorniciano il viso.

Volume e movimento, queste le parole chiave per avere capelli come Madame. Lo styling è vintage, ma l’effetto finale è decisamente contemporaneo: l’effetto “casco” tipico della permanente anni Ottanta è stato evitato, a favore di una chioma voluminosa (ma non troppo) e libera nel movimento.

Quando Francesca vuole sentirsi una vera Madame, sceglie lo chignon, come in questo post dal suo profilo Instagram, con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Ed è in questo caso che i capelli come Madame prendono una forma del tutto imprevista, elegante ma, come vuole il suo mood, sempre con autenticità.

Come si ottengono i ricci con effetto naturale? Per avere capelli come Madame, partendo da una chioma liscia, vi consigliamo un metodo Old School come quello dei bigodini, visto che l’effetto desiderato è leggermente rétro.  Per prima cosa, usate uno shampoo volumizzante e un prodotto specifico per lo styling, prima di procedere con pazienza ciocca dopo ciocca.

Il diametro del bigodino è fondamentale. Per avere capelli come Madame, è d’obbligo usare bigodini molto piccoli, altrimenti l’effetto finale sarà semplicemente ondulato (e non riccio morbido). Una volta fissati tutti i bigodini, usate il phon con diffusore per asciugare, lasciando in piega per almeno mezz’ora: il gioco è fatto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità