Gli International Hairdressing Awards® hanno svelato il format con cui verranno assegnati i sette trofei di questa edizione, data l’impossibilità di celebrare il classico evento internazionale per la pandemia.
“Per noi, in un anno così difficile, ricevere un premio non può limitarsi a una semplice comunicazione. Ci meritiamo l’emozione, ci meritiamo di poterla sentire dal vivo. Per questo motivo, gli International Hairdressing Awards 2021 saranno un’avventura”, ha spiegato Mikel Luzea, direttore e fondatore dell’IHA.
Dal 16 al 23 marzo, Mikel Luzea e Sergi Bancells, ambasciatori globali dei premi, viaggeranno in tutto il mondo insieme a un team per consegnare a mano i premi ai vincitori, a sorpresa e con trasmissione in diretta tramite Internet. “I tre finalisti di ogni categoria avranno l’indicazione di trovarsi nel proprio salone in una determinata fascia oraria. Nessuno saprà in quale città ci troviamo”, ha aggiunto Mikel.
Ecco l’elenco dei premi suddivisi per data:
16 marzo – International Hair Influencer of the Year
17 marzo – Squadra artistica internazionale dell’anno
18 marzo – Miglior collezione commerciale maschile internazionale
19 marzo – Migliore collezione commerciale femminile internazionale
22 marzo – Migliore collezione internazionale di avanguardia
23 marzo – Parrucchiere internazionale dell’anno
23 marzo – International Hair Legend of the Year
NOTA: le date programmate possono variare, a causa di ritardi o modifiche dei voli derivanti dalla pandemia.
Oltre ad essere trasmesso in diretta al momento della consegna, successivamente si terrà un docu-reality con tutto il materiale ottenuto.
L’organizzazione
Gli International Hairdressing Awards sono un’organizzazione indipendente, nata da parrucchieri, che è stata sostenuta nella sua prima edizione da uno sponsor di rilevanza internazionale che crede nel messaggio e nella missione di questi premi, Revlon Professional®. Salon Look Madrid-Ifema funge anche da sponsor. Le due aziende hanno unito le forze per rendere questo concorso un successo internazionale, così come Estetica Magazine come media partner globale, che aiuterà a diffondere nel mondo questo straordinario evento. Per ulteriori informazioni, visitare www.ihawards.com