Riprogrammato dal 9 al 13 settembre 2021 l’appuntamento con la 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.
Alla luce del perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid19, il Cosmoprof Worldwide Bologna non viene riprogrammato a maggio, come inizialmente previsto, bensì posticipato a settembre 2021.
“Le preoccupazioni legate all’andamento dei contagi espresse dai nostri espositori, dalle associazioni di categoria e dalle istituzioni ci costringono ancora una volta a ritardare il ritorno in fiera di Cosmoprof Worldwide Bologna, – ha spiegato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Le attuali condizioni rendono ancora troppo complicato poter prevedere lo svolgimento in presenza di un evento di caratura internazionale come Cosmoprof entro il primo semestre dell’anno. Il nostro obiettivo è poter ripartire a settembre con una manifestazione performante e funzionale, che vogliamo realizzare con il contributo di tutti gli attori del settore: Cosmoprof Worldwide Bologna sarà il momento di ripartenza, per ritornare a crescere insieme”.
“Il desiderio di ritrovare la nostra community a Bologna è forte, – riconosce Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, – ma la leadership e il prestigio che abbiamo costruito in oltre 50 anni, con la crescita degli eventi a marchio Cosmoprof in tutto il mondo, ci impone di tutelare gli investimenti di espositori e visitatori. Cosmoprof Worldwide Bologna è la vetrina più prestigiosa per l’industria cosmetica globale, il palcoscenico per conoscere e farsi conoscere tra i protagonisti del mercato. Da tutto il mondo si guarda alla prossima edizione con enormi aspettative, per questo siamo chiamati a garantire le migliori condizioni per uno svolgimento della manifestazione in totale serenità e sicurezza.”
Proprio come il Cosmoprof 2021 che è stato posticipato a settembre, molte altre manifestazioni internazionali hanno subito modifiche rispetto alle iniziali programmazioni. Per scoprire tutte le date delle fiere più importanti del settore, costantemente aggiornate, cliccate qui.