1 Marzo 2024

Calendario lunare capelli: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicità

Meglio tagliare i capelli con la luna crescente o calante? Il calendario lunare quanto condiziona le clienti quando devono prendere un appuntamento con l’hairstylist?

Si dice che il calendario lunare influenzi la velocità della crescita dei capelli. Ma quanto questo è vero? È meglio tagliare i capelli con la luna crescente o calante? E quanto, tutto questo, condiziona le scelte delle clienti prima di prendere l’appuntamento dal parrucchiere?

Le vecchie credenze dicono che la forza e la luminosità dei capelli siano condizionate dal calendario lunare. Quanto c’è di vero e quanto questo mito condiziona le clienti? Iniziamo col dire che, in effetti, qualcosa di vero c’è. Le fasi lunari hanno sempre condizionato i cicli di vita della Terra e della natura. L’anno lunare conta 354 giorni e con 12 lunazioni in totale. Ogni ciclo della luna ha delle fasi differenti con delle precise caratteristiche che sarebbero propizie per compiere o meno determinate attività, come appunto il taglio dei capelli, così come la crescita delle piante.

Secondo il calendario lunare capelli, quindi la luna crescente favorirebbe la crescita verso l’alto, proprio come lo sviluppo di rami. Mentre la luna calante stimolerebbe lo sviluppo verso il basso, come la crescita di radici e bulbo.

Per questi motivi, il momento più opportuno per tagliare i capelli rispettando il calendario lunare, è durante il periodo di luna crescente perché la chioma si rinforza molto di più, come tutte le energie del nostro corpo. Negli ultimi giorni di Luna calante, invece, il nostro corpo ha bisogno di ascoltarsi perché ha finito le sue energie quindi è meglio avere pazienza.

Hai ancora qualche dubbio sul look da consigliare? Forse conoscere il segno zodiacale della tua cliente potrebbe darti un aiuto in più, per rendere il loro hairlook più mirato e originale possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...

Hair Visual Show è giunto alla seconda edizione: l’intervista esclusiva ai protagonisti

La prima edizione di Hair Visual Show è stata un grande successo. HC Salon e AirTouch Milano sono riusciti nell'impresa di unire la formazione tradizionale...
Pubblicità
Pubblicità