19 Giugno 2024

Color of the year 2021 nel negozio da parrucchiere

Pubblicità

Ultimate Grey e Illuminating sono la coppia di colori che la Pantone ha eletto color of the year 2021. Due tonalità che in salone funzionano benissimo, ecco qualche ispirazione.

Un grigio solido e rassicurante, un giallo energizzante e positivo. Dopo il classic blue, il color of the year 2021 definito dal Pantone Color Institute è in realtà l’abbinamento di queste due tonalità che vuole soddisfare il bisogno di ottimismo e sicurezza così diffuso in questo periodo storico. Ultimate Grey e Illuminating possono essere usati come colori guida anche per arredare il negozio da parrucchiere, Estetica ha selezionato qualche esempio di salone e di arredo che ci auguriamo possano stimolare visioni creative.

Tutta l’energia del giallo

Solare, potente, vibrante. Il giallo è un colore protagonista che, quando usato con proprietà, offre sicuramente ottimi risultati. Come per esempio nel salone Shokrniya Beauty Salon di Teheran, dove è stato abbinato col bianco per ottenere un contrasto elegante e dinamico al tempo stesso. Accento sul dinamismo, ma con un effetto più grafico e digitale, lo presenta anche il salone Un diavolo per capello in provincia di Arezzo, dove un enorme cubo giallo cattura l’attenzione e diventa dettaglio connotante di un ambiente minimale e futuristico.

L’eleganza contemporanea del grigio

L’immagine del VIP Hair Club a Teheran si basa tutta sul contrasto bianco grigio, che regala un effetto elegante e composto, moderno e attuale. Il grigio sa essere infatti una tonalità versatile, il perfetto alleato per accompagnare nuance esuberanti.

Gli arredi in color of the year 2021

L’atmosfera in salone si può creare anche tramite gli arredi. Perfette per portare l’abbinamento color of the year 2021 in salone sono per esempio le proposte del brand Turri. Si tratta di complementi pensati per la casa ma che per alcune zone del salone, come l’attesa o la rivendita, possono dimostrarsi altrettanto efficaci. Le sedie Zenit, caratterizzate da una struttura sottile e contemporanea, sono proposte in varie tonalità di grigio e di giallo abbinabili tra loro. La vetrina della stessa collezione, con le ante rivestite in pelle, completata da una teca in vetro può diventare un espositore discreto di prodotti star. La panchetta e il pouf Vine, firmati da Frank Jiang, portano punti colore con linee essenziali che possono adattarsi bene a diversi stili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità