Ultimate Grey e Illuminating sono la coppia di colori che la Pantone ha eletto color of the year 2021. Due tonalità che in salone funzionano benissimo, ecco qualche ispirazione.
Un grigio solido e rassicurante, un giallo energizzante e positivo. Dopo il classic blue, il color of the year 2021 definito dal Pantone Color Institute è in realtà l’abbinamento di queste due tonalità che vuole soddisfare il bisogno di ottimismo e sicurezza così diffuso in questo periodo storico. Ultimate Grey e Illuminating possono essere usati come colori guida anche per arredare il negozio da parrucchiere, Estetica ha selezionato qualche esempio di salone e di arredo che ci auguriamo possano stimolare visioni creative.
Tutta l’energia del giallo
Solare, potente, vibrante. Il giallo è un colore protagonista che, quando usato con proprietà, offre sicuramente ottimi risultati. Come per esempio nel salone Shokrniya Beauty Salon di Teheran, dove è stato abbinato col bianco per ottenere un contrasto elegante e dinamico al tempo stesso. Accento sul dinamismo, ma con un effetto più grafico e digitale, lo presenta anche il salone Un diavolo per capello in provincia di Arezzo, dove un enorme cubo giallo cattura l’attenzione e diventa dettaglio connotante di un ambiente minimale e futuristico.
L’eleganza contemporanea del grigio
L’immagine del VIP Hair Club a Teheran si basa tutta sul contrasto bianco grigio, che regala un effetto elegante e composto, moderno e attuale. Il grigio sa essere infatti una tonalità versatile, il perfetto alleato per accompagnare nuance esuberanti.
Gli arredi in color of the year 2021
L’atmosfera in salone si può creare anche tramite gli arredi. Perfette per portare l’abbinamento color of the year 2021 in salone sono per esempio le proposte del brand Turri. Si tratta di complementi pensati per la casa ma che per alcune zone del salone, come l’attesa o la rivendita, possono dimostrarsi altrettanto efficaci. Le sedie Zenit, caratterizzate da una struttura sottile e contemporanea, sono proposte in varie tonalità di grigio e di giallo abbinabili tra loro. La vetrina della stessa collezione, con le ante rivestite in pelle, completata da una teca in vetro può diventare un espositore discreto di prodotti star. La panchetta e il pouf Vine, firmati da Frank Jiang, portano punti colore con linee essenziali che possono adattarsi bene a diversi stili.