19 Marzo 2024

Light.Time&Colour by Davines

Pubblicità

Ispirazione e ricerca creativa alla base della nuova collezione by Tom Connell per Davines. 

La collezione Light.Time&Colour è l’ultimo progetto che racchiude la ricerca di Tom Connell (Hair Art Director di Davines) nell’interpretazione di ogni singola donna. Alla base, la contaminazione tra arti, oltrepassando il semplice hairstyling e ricercando la pura creazione di un look per avvicinarsi a moda, musica, architettura e design. Ogni ritratto di Light.Time&Colour racchiude riferimenti a contesti che hanno influenzato la percezione di Tom Connell rendendo questa collezione molto vicina a un’opera artistica.

“Questo lavoro è un lungo viaggio culturale che mette insieme l’hairdressing con il design, l’arte, la moda in modo innovativo ma trasparente e autentico” ha raccontato Tom Connell. Questa collezione è il risultato delle cose che ho visto e che mi hanno colpito e che ho voluto trasportare nel progetto”. Per raggiungere questo risultato Tom ha deciso di utilizzare la pellicola, invece della fotografia digitale, per restituire maggiore veridicità ai profili ritratti.

Un progetto culturale a lungo termine, quello creato da Tom Connell per Davines e chiamato “Portraits of People” di cui fa parte anche questa collezione. Ma Light.Time&Colour lo fa in maniera ancor più concettuale, offrendo spunti creativi che uniscono l’arte di plasmare i capelli assimilandola ad altre dimensioni creative. 

Colore – Luce e Tempo

Il colore è al centro della scena, mentre la tecnica resta in secondo piano. Ogni tono, per quanto forte e originale, resta sobrio ed elegante, mentre lo sviluppo delle sfumature di colore è armonico, rivelando dettagli e contrasti a volte delicati altre volte netti. 

Ocean Pacific Green

Il verde, il colore più difficile, e un sabbia leggermente dorato sono protagonisti di questo look dalle influenze molteplici: dal punk agli anni Ottanta, senza dimenticare David Bowie. E il colore, nello specifico, è un omaggio all’artista danese Olafur Elìasson. 

First Light

Per questo look sono forti i richiami all’architettura giapponese, la cui materia prima è il legno, di un beige caldo, ma anche dal mondo della moda e da un copricapo di Alexander McQueen. Ogni volta che la si guarda emerge un nuovo dettaglio: la frangia esagerata, un nodo contorto, undercut deciso.

Last Light

Il tono autentico e vibrante del metallo ramato e delle ultime luci del giorno è protagonista di questo look la cui forma rimanda agli anni Settanta, ai capelli degli skaters, ripresi esagerandone le forme. Corto e pesante sul davanti, resta lungo sulle spalle. 

Colorado Topaz

Una particolare sfumatura di topazio, che esiste in natura solamente in Colorado e il manto traslucente dei cavalli Akhal-Teke sono l‘ispirazione colore di questo ritratto geometrico e sconnesso.

Credits Light.Time&Colour 

Hair & Art Direction: Tom Connell  – Colour: Ashleigh Hodges – Hair Assistant: Mathew Gavin – Grace Gebbie – Giuseppe Stelitano Photography: Jon Gorrigan –  Make Up: Jose Bass -Stylist: Steph Stevens – Product: Davines

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità