3 Ottobre 2024

5 trucchi per asciugare i capelli bene e velocemente

Strumenti multitasking, attenzione alla frangia e… Ecco i consigli di Sam Villa per asciugare i capelli bene e velocemente.

Il modo di dire “Less is more” non è mai stato più vero. Nel 2020 tutti abbiamo dovuto imparare allo stesso tempo a convivere con meno e a fare di più. Questo in futuro potrà penalizzare i parrucchieri? Improbabile, se l’hairstylist riesce a trasmettere il “valore” della sua professionalità, anche condividendo consigli e segreti del mestiere. Tra questi, come acconciare i capelli più velocemente, che conquista ogni volta le clienti di Sam Villa, co-fondatore e Chief Creative Officer Sam Villa e Global Artistic Ambassador per Redken.

“Dobbiamo essere creativi in questo momento, prendendo le cose complicate e facendole sembrare facili”, spiega Sam Villa. Ecco direttamente da lui i 5 segreti per asciugare i capelli bene e velocemente.

asciugare i capelli bene e velocemente
Foto @samvillaeducation

1 – Focus sulla parte superiore

Quando asciughi i capelli in fretta, non preoccuparti troppo per i capelli più in basso sulla testa … Asciugali cercando di lucidare un po’ le punte. Passa la maggior parte del tempo a levigare la superficie superiore in modo da mascherare i capelli sottostanti. L’ideale è utilizzare un asciugacapelli dotati di tecnologia ionica e con un potente flusso d’aria per ridurre l’elettricità statica e l’effetto crespo e promuovere una superficie liscia e lucida.

2 – Prima la frangia

Che si tratti di asciugare con il phon o all’aria, dedica i primi 5 minuti alla frangia … è un punto fondamentale, che fa sembrare tutto il resto non costruito o appositamente tirato a lucido. Usa i dentini di un pettine lungo per per rifinitura della serie Sam Villa Artist è lo strumento perfetto per levigare e promuovere la lucentezza.

3 – Lascia asciugare i capelli all’aria

Semplice semplice: per asciugare i capelli bene e velocemente basta applicare il giusto prodotto di styling sui capelli umidi (come ad esempio Redken No Blow Dry Just Right Cream), pettinare e lasciare asciugare i capelli all’aria.

4 – Utilizza strumenti multitasking

In commercio si trovano sempre più spazzole ad aria calda che sono una combinazione tra piastra e spazzola per capelli, ma alcune hanno anche l’aggiunta di un asciugacapelli (ad esempio la 3-in-1 Blow Dry Hot Brush di Sam Villa). Levigano, aggiungono volume, asciugano e lisciano i capelli in un unico passaggio, quindi sono perfetti per ottenere buoni risultati a casa in pochi minuti.

5 – Prepararsi in anticipo

Non aspettare il secondo giorno dopo aver  per rimuovere il sebo in eccesso e lo sporco dai capelli. Prima di andare a letto, prendi alcune sezioni intorno alla testa e spruzza la radice e lunghezze con uno shampoo a secco. Spazzola per un completo assorbimento. Et voilà, splendidi capelli per il secondo giorno.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...

Stati Generali dell’Acconciatura

Nella cornice di prestigio della Milano Beauty Week, si è appena concluso il secondo appuntamento con gli Stati Generali dell’Acconciatura, indetto da Camera Italiana...

Le 505 e “La forza delle donne”

Domenica 29 settembre, presso la Sala Estense di Ferrara, si è tenuto l'evento 505 "La Donna dell'Anno", che includeva un talk show dal titolo...
Pubblicità
Pubblicità