5 trucchi per asciugare i capelli bene e velocemente

Strumenti multitasking, attenzione alla frangia e… Ecco i consigli di Sam Villa per asciugare i capelli bene e velocemente.

Il modo di dire “Less is more” non è mai stato più vero. Nel 2020 tutti abbiamo dovuto imparare allo stesso tempo a convivere con meno e a fare di più. Questo in futuro potrà penalizzare i parrucchieri? Improbabile, se l’hairstylist riesce a trasmettere il “valore” della sua professionalità, anche condividendo consigli e segreti del mestiere. Tra questi, come acconciare i capelli più velocemente, che conquista ogni volta le clienti di Sam Villa, co-fondatore e Chief Creative Officer Sam Villa e Global Artistic Ambassador per Redken.

“Dobbiamo essere creativi in questo momento, prendendo le cose complicate e facendole sembrare facili”, spiega Sam Villa. Ecco direttamente da lui i 5 segreti per asciugare i capelli bene e velocemente.

asciugare i capelli bene e velocemente
Foto @samvillaeducation

1 – Focus sulla parte superiore

Quando asciughi i capelli in fretta, non preoccuparti troppo per i capelli più in basso sulla testa … Asciugali cercando di lucidare un po’ le punte. Passa la maggior parte del tempo a levigare la superficie superiore in modo da mascherare i capelli sottostanti. L’ideale è utilizzare un asciugacapelli dotati di tecnologia ionica e con un potente flusso d’aria per ridurre l’elettricità statica e l’effetto crespo e promuovere una superficie liscia e lucida.

2 – Prima la frangia

Che si tratti di asciugare con il phon o all’aria, dedica i primi 5 minuti alla frangia … è un punto fondamentale, che fa sembrare tutto il resto non costruito o appositamente tirato a lucido. Usa i dentini di un pettine lungo per per rifinitura della serie Sam Villa Artist è lo strumento perfetto per levigare e promuovere la lucentezza.

3 – Lascia asciugare i capelli all’aria

Semplice semplice: per asciugare i capelli bene e velocemente basta applicare il giusto prodotto di styling sui capelli umidi (come ad esempio Redken No Blow Dry Just Right Cream), pettinare e lasciare asciugare i capelli all’aria.

4 – Utilizza strumenti multitasking

In commercio si trovano sempre più spazzole ad aria calda che sono una combinazione tra piastra e spazzola per capelli, ma alcune hanno anche l’aggiunta di un asciugacapelli (ad esempio la 3-in-1 Blow Dry Hot Brush di Sam Villa). Levigano, aggiungono volume, asciugano e lisciano i capelli in un unico passaggio, quindi sono perfetti per ottenere buoni risultati a casa in pochi minuti.

5 – Prepararsi in anticipo

Non aspettare il secondo giorno dopo aver  per rimuovere il sebo in eccesso e lo sporco dai capelli. Prima di andare a letto, prendi alcune sezioni intorno alla testa e spruzza la radice e lunghezze con uno shampoo a secco. Spazzola per un completo assorbimento. Et voilà, splendidi capelli per il secondo giorno.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,746FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,403FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità