19 Marzo 2024

Lilac Aura: il colore dell’anno 2021 secondo Goldwell

Pubblicità

C’è già qualcosa da festeggiare quest’anno. Almeno secondo Goldwell che ha da poco annunciato il suo colore dell’anno 2021: Lilac Aura. Una variante moderna e fresca del viola pastello che è stata presentata lo scorso venerdì, 16 gennaio 2021, a tutti gli special colorist, hair stylist e professionisti della bellezza del mondo.

È sofisticato”, commenta John Moroney, Global VP of Creative & Communications, Kao Salon Division. Questo lilla medio, “ha un piede nel passato e uno nel futuro. C’è la presenza del blu, che lo rende più morbido anziché più acceso. È un colore che comunica calma, serenità”.

Moroney e Goldwell International Artists del calibro di Rebecca Hiele (US), Agnes Western (Olanda) e Salome de Wet (Sud Africa), si sono riuniti per un workshop a Berlino (prima della pandemia) cui sono seguiti molti follow-up su Zoom per individuare la formula d’ispirazione, che è stata poi ulteriormente raffinata durante una sessione fotografica pre-Covid. Un valido supporto al team è stato dato dalla Colour Trend Forecaster Jane Boddy, assolutamente d’accordo sulla nuance individuata, che considera “moderna, fresca e vivace, ma anche avvolgente, confortevole”, e perfino “unisex, nostalgica, ispirata alle nuance retro dei Settanta con un tocco tecnologico. Il connubio tra moda e Intelligenza Artificiale”.

C’è una ventata di ottimismo, non solo in merito al colore in sé, ma per il fatto che Goldwell stia presentando un colore moda, divertente come Colore dell’anno 2021. “Durante il lockdown abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con noi stessi”, commenta Moroney. “C’é stata molta introspezione. Ci siamo chiesti nel profondo cos’è essenziale, cos’è necessario”. Questo pastello delicato ci conferisce un senso di pace insieme alla giusta e necessaria dose di “felicità e piacere. Siamo tutti proiettati in un nuovo mondo”, aggiunge Moroney. “Lilac Aura porta speranza, in qualche modo è edificante

Moroney, il suo team e Goldwell puntano sull’appeal universale di Lilac Aura. Con un occhio al mercato internazionale, Moroney si aspetta che i paesi europei e scandinavi inizieranno ben presto a sperimentare con questo colore, seguiti dai coloristi dell’estremo Oriente, perché la nano traccia di nero nella sua formulazione lo rende “sufficientemente smokey per il mercato asiatico”. Questo colore fa parte della palette 2021 di Goldwell ed è parte integrante della Essentialism Collection. Una formula per tutti da usare nel mondo Elumen Play”, aggiunge Moroney. Lilac Aura è disegnato per sfumare di tono progressivamente, con bellissimi risultati alla graduale perdita di intensità lavaggio dopo lavaggio.

Moroney è impaziente di osservare come i coloristi Goldwell progettino di celebrarne il lancio. La statunitense Goldwell International Artist Rebecca Hiele dice: “Questa sfumatura fredda, al tempo stesso nostalgica e luminosa, ha carattere e trascende la sua anima metallica, tra il violetto perlaceo e il lavanda tendente al grigio. Lilac Aura è il perfetto nuovo freddo per quei clienti che hanno basi chiare e strutturate”. 

È un colore dal grande potenziale commerciale”, conclude Moroney, “Sarà perfetto su quasi tutti i capelli”. A riprova di questa sua ultima affermazione Moroney ha provato Lilac Aura sui suoi capelli bianchi, proprio a sostegno del recentissimo lancio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità